Non c’è delusione, nelle parole di Allegri che, a fine partita, commenta quello che tutto sommato è un punto molto utile in quanto avvicina ancora di più la Juve allo Scudetto.
«MANCANO TRE PUNTI, PROVEREMO A CHIUDERE A ROMA»
«Dobbiamo considerare questo come un buon punto, che ci avvicina ancora allo Scudetto. Non lo riusciremo a vincere domani, proveremo a chiudere il discorso a Roma. In tutto ci mancano 3 punti, se le nostre avversarie continueranno a vincere. Comunque abbiamo giocato un’infinità di partite da inizio stagione, ci sta una partita del genere».
TROPPA FRENESIA…
«La Juventus ha disputato una buona partita – spiega il Mister – abbiamo avuto un po’ di frenesia, nel voler raggiungere subito l’obiettivo, ma bisogna giocare tranquilli. La fretta ti porta a sbagliare: dobbiamo essere sereni, senza lasciare niente per strada per la troppa voglia di fare»
E continua, Allegri: «Specialmente nel primo tempo ho visto un po’ troppa fretta nelle giocate, ma dobbiamo semplicemente accettare il fatto che dobbiamo restare tranquilli: non fare gol è una cosa che nel calcio capita e abbiamo avuto un dispendio di energie fisiche».
«LA SQUADRA HA RISPOSTO BENE»
Così il tecnico spiega i cambi: «Ne ho sempre fatti negli ultimi tempi, anche davanti qualcuno doveva rifiatare, non si può pensare di portare a termine una stagione così lunga e impegnativa solamente con 12 effettivi. Io sono contento di quello che stanno facendo i ragazzi e di come hanno risposto i giocatori che sono scesi in campo».