«Abbiamo la testa giusta per vincere ogni partita»

L’esterno brasiliano, fresco di primo gol in nazionale, commenta i suoi primi mesi in bianconero e prepara la gara con l’Atalanta.

E’ un Danilo carico e concentrato per la sfida di sabato pomeriggio in casa dell’Atalanta quello che si racconta ai microfoni di Sky Sport.

«Le partite dopo la sosta non sono mai facili – spiega il numero 13 bianconero -, in più affrontiamo una squadra che sta facendo bene, con giocatori forti e che gioca con molta intensità. Noi però siamo pronti a metterne ancora di più, perché abbiamo la testa giusta per vincere ogni partita»

Il brasiliano, rientrato a Torino dopo aver segnato il suo primo gol con la Seleção, ha anche parlato dei suoi primi mesi in bianconero e del suo stato di forma: «Sono molto contento, tutti mi trattano benissimo, e a Torino mi sento a casa, anche grazie alla gente e ai tifosi in città. Avevo voglia di conoscere la Serie A – rivela Danilo – e avevo avuto opportunità in passato di parlare con la Juve, ma penso di esserci arrivato nel momento migliore. Sono in un club fantastico e ho appena segnato il primo gol in Nazionale: mi sento benissimo».

Per Danilo, i margini di miglioramento della squadra sono ancora ampi: «C’è stato un cambio importante dal punto di vista del gioco con il nuovo mister e c’è bisogno di tempo per adattarsi perfettamente – spiega il brasiliano -. Mi piace molto il sistema di gioco di Sarri, basato sul possesso, pressing e recupero rapido del pallone. Siamo primi in campionato e qualificati in Champions, ma possiamo ancora migliorare tanto: è un ottimo segnale per le nostre ambizioni su tutti i fronti».