Sorride Andrea Barzagli alla fine della partita. Ed è il sorriso di chi ha conquistato la sua terza Finale consecutiva di Tim Cup: non è poco. «Avevamo la partita in mano, stavamo giocando meglio di domenica, ma sappiamo che questo è uno stadio complicato. Un attimo di disattenzione e la paghi subito, qui non si può mai staccare».
«Che Gonzalo…»
«I fischi a Higuain? Fanno parte del gioco, ma lui è un grande bomber, siamo felicissimi per la sua doppietta. Noi siamo concentrati, stiamo facendo una grande stagione, non viviamo nessuna negatività: della Juve si parla sempre, è normale, ma stiamo fuori da tutto e pensiamo a noi stessi»
«La Finale era uno dei nostri obiettivi»
Gli abbracci in campo prima e in spogliatoio poi testimoniano lo stato d’animo dei bianconeri: «Siamo molto contenti – conferma Tomas Rincon – La Finale era uno dei nostri obiettivi, sapevamo sarebbe stato difficile, poi a un certo punto della partita il Napoli ha preso spinta, ma siamo stati bravi».
Testa al futuro
Aggiunge El General: «Pensiamo solo a sabato, partita da vincere. Poi ci concentreremo sul Barcellona, saranno due match intensi, quelli di Coppa, in cui dovremo lasciare a loro il possesso il meno possibile».
E tornando a stasera: «Mi sono fatto trovare pronto, come sempre da quando sono qui, sapendo che ci sono tanti campioni. Il Mister stasera mi ha chiesto di dare spinta ed energia e di stare vicino a Sami. Quanto all’occasione da gol mancata, ero coordinato per calciare ma la palla ha rimbalzato troppo veloce, avrei dovuto stopparla…»