Al lavoro per Bergamo

La squadra si è allenata questa mattina a Vinovo iniziando a preparare la sfida contro l’Atalanta

Ancora undici partite, ancora trentatré punti in palio. Il campionato è ancora lungo e apertissimo e tutte le gare vanno affrontate dando il massimo, perché come ripete spesso Allegri, ogni vittoria ottenuta avvicina la Juve all’obiettivo finale.

La prossima sfida vedrà i bianconeri affrontare l’Atalanta domenica all’”Atleti Azzurri d’Italia” e i giocatori anche questa mattina hanno lavorato in vista del match: dopo il riscaldamento, gli uomini in campo mercoledì sera a San Siro, nella semifinale di Coppa Italia, si sono dedicati ad un lavoro atletico, mentre il resto del gruppo è stato impegnato nel torello e in esercizi di possesso e circolazione palla.

Riscaldamento, scatti, torello, esercizi di tecnica individuale, tattica in velocità… Ecco un piccolo assaggio dell'allenamento di oggi!

Pubblicato da Juventus su Venerdì 4 marzo 2016

Domani, alla vigilia della partita contro i bergamaschi, la squadra si allenerà nuovamente al mattino e al termine della seduta mister Allegri incontrerà i giornalisti in conferenza stampa. L’appuntamento è fissato per le 14.00 presso il Media Center di Vinovo.

Cuadrado: «Teniamo alta la tensione»

«Anche se con l’Inter abbiamo perso abbiamo comunque raggiunto l’obiettivo e questo ci deve dare forza per affrontare i prossimi impegni sempre con la giusta mentalità»

Una sconfitta, a volte, può essere più utile di un successo. Se poi capita di perdere in modo indolore, come accaduto alla Juve mercoledì sera a San Siro, ecco che l’esperienza può rivelarsi a suo modo salutare, perché può servire da monito per il futuro. L’importante è far tesoro degli errori commessi ed evitare di ripeterli: «L’Inter ha fatto una buona partita mentre noi forse abbiamo giocato la nostra gara meno bella perché anche a inizio stagione, quando le cose non andavano come avremmo voluto, non giocavamo male – sottolinea Juan Cuadrado commentando la semifinale di ritorno di Coppa Italia ai microfoni di Sky e Mediaset – In ogni caso abbiamo comunque raggiunto la finale e questo ci deve dare forza. Ora cercheremo di migliorare e affrontare i prossimi impegni sempre con la giusta mentalità. Dobbiamo giocare ogni partita come se fosse una finale, per vincere, sempre».

Un ottimo proposito che i bianconeri sono chiamati a rispettare già domenica, quando affronteranno l’Atalanta all’”Atleti Azzurri d’Italia”: «Dobbiamo rimanere in vetta e “pedalare“. Sarebbe bello riuscire ad aumentare il vantaggio, ma sappiamo che sarà dura. Non dobbiamo abbassare la tensione, perché la lotta è ancora aperta e le altre squadre sono vicine. Facciamo un passo per volta. Un obiettivo, la finale di Coppa Italia, è stato raggiunto. Ora cerchiamo di rimanere in testa in campionato e vediamo dove possiamo arrivare».

Anche se mancano quasi due settimane, è inevitabile iniziare a parlare della sfida di ritorno contro il Bayern: «Ora concentriamoci sul campionato, penseremo alla Champions quando sarà il momento. E quando arriverà dovremo crederci, mettercela tutta e cercare di fare il risultato. La rimonta all’andata è stata importante per noi e dovremo avere la mentalità del secondo tempo: sapere che siamo anche noi una grande squadra e che possiamo giocarcela, faccia a faccia».

Verso Atalanta Juventus Le News & Intervista Integrale a Juan Cuadrado

Pubblicato da Superfly Videomaker su Venerdì 4 marzo 2016