Nel 2006 ci lasciavano Alessio Ferramosca e Riccardo Neri: il loro ricordo vive ogni giorno
Dieci anni.
Il ricordo di quel tragico 15 dicembre 2006 è ancora nitido nei pensieri di tutti noi, come se fosse trascorso un solo giorno. Alessio Ferramosca e Riccardo Neri se ne andarono in una tragica giornata di dicembre, mentre correvano e lavoravano duro per inseguire il loro sogno.
A distanza di dieci anni restano da una parte il dolore, che non se ne andrà mai, dall’altra il ricordo e la voglia di far si che Ale e Ricky siano sempre con noi.
Ecco perché i loro sorrisi rivivono continuamente, ogni volta che un gol viene segnato dalle nostre squadre giovanili nel campo, a Vinovo, che porta il loro nome, ogni volta che l’Associazione Onlus “Riccardo Neri & Alessio Ferramosca”, organizza un evento benefico, ogni volta che si gioca il torneo “Ale & Ricky sempre nel cuore”.
Ecco perché sabato, in occasione della partita con la Roma, sulle maglie della Juventus vi sarà una patch dedicata ad Alessio e Riccardo. Quelle stesse maglie saranno poi consegnate all’Associazione Riccardo Neri e Alessio Ferramosca, saranno messe all’asta e il ricavato verrà devoluto in beneficenza.
Perché è proprio così: Ale e Ricky sono sempre nel cuore. Non soltanto oggi, giornata dedicata al silenzio e al ricordo, in cui non possiamo che stringerci in un abbraccio con le famiglie Ferramosca e Neri.
Non soltanto oggi, ma tutti i giorni, da dieci anni.