«C’è solo un modo per andare avanti. Quello che è successo va messo da parte e si deve avere la forza di rialzarsi dopo i colpi ed essere uomini. E poi un po’ d’incoscienza e una sana follia aiutano…». Ecco spiegato, direttamente da Max Allegri, come si supera una delusione cocente come quella di Monaco e la si trasforma in energia per tornare a vincere subito: «I ragazzi hanno meritato la vittoria e sono stati bravi a gestire il momento. L’eliminazione ce la siamo anche un po’ cercata, perché avremmo dovuto gestire meglio la palla negli ultimi minuti e lo stesso è accaduto anche oggi quando sul 4-1 abbiamo cercato dei dribbling inutili, magari rischiando degli infortuni. A volte facciamo degli errori di gioventù».
Da sottolineare ancora una volta, la prova di Morata, partito inizialmente in panchina: «Alvaro aveva giocato 70 minuti molto bene a Monaco e Dybala, su un campo difficile, poteva garantirci una gestione della palla migliore. Ha preso un colpo sul flessore, ma ora c’è la sosta e potrà curarsi».
Una menzione speciale non può non essere riservata a Gigi Buffon che, con 973 minuti ha stabilito il nuovo record di imbattibilità in serie A. Il portiere ha celebrato il traguardo su Facebook con questo post:
Torino Juventus 1 – 4 Interviste A #Buffon #Allegri .
Pubblicato da Superfly Videomaker su Domenica 20 marzo 2016