Allegri: «Dobbiamo portare a casa i tre punti»

Le parole del tecnico bianconero, a presentazione del match di domani contro la Lazio

Le insidie in una partita come quella di domani, all’Olimpico, di certo non mancano. Ne è cosciente Mister Allegri, che ha presentato il match in conferenza stampa al Media Center di Vinovo.

«Dobbiamo fare di tutto per portare a casa i tre punti –  spiega – La Lazio è partita molto bene, ha vinto bene a Bergamo, ha segnato quattro gol e ha dimostrato di essere in buona condizione. Inoltre domani farà molto caldo, giocheremo alle sei. Sarà difficile».

E argomenta, il tecnico: «La Lazio è una squadra abile in contropiede, ha giocatori adatti. Non dovremo spezzare la partita, per evitare il rischio di ripartenze; sono convinto che avremo di fronte una buona squadra, che lotterà per le prime sei posizioni, hanno cambiato poco e inserito giovani di valore».

Quali le contromisure in campo domani, a livello di giocatori da schierare titolari? «Posso dire che giocherà Mandzukic, sebbene la condizione di Higuain sia in crescendo e dopo la pausa credo sarà al top; in difesa uno fra Rugani e Benatia sarà titolare, mentre a centrocampo il mio dubbio è fra Lemina e Pjanic, che è un giocatore abile anche nella fase difensiva».

Una parola su Asamoah: «È un giocatore ritrovato, lo scorso anno ha sofferto alla ripresa dall’operazione, ma ora è un elemento importante, di grande valore tecnico e con personalità. È affidabile, e ora è tornato a giocare da interno di metà campo»

Dopo la trasferta, Allegri lavorerà a ranghi ridotti: «Resteranno qui Evra, Alex Sandro, Marrone se non va via, Higuain e Asamoah. Lavoreremo bene per una settimana e se riusciamo sabato concluderemo con una partitella mista insieme alla Primavera. Dopodiché avremo un bel mese impegnativo, il primo di tre che ci separeranno dalla sosta».

E guardando al campionato, aggiunge: «Per ora è presto per parlare di squadre favorite o tagliate fuori, dalla lotta Scudetto: siamo alla prima giornata. Se torno indietro di un anno, quelli tagliati fuori eravamo noi…».

L’intervista integrale

Lazio-Juve, i convocati bianconeri

La squadra partirà nel pomeriggio per la Capitale: ecco i nomi dei bianconeri convocati

Ultimo allenamento a Vinovo, questa mattina, in vista della partita di domani contro la Lazio (fischio d’inizio alle 18).

Ecco la lista dei convocati di Mister Allegri per la partenza alla volta di Roma.

1 Buffon
3 Chiellini
4 Benatia
5 Pjanic
6 Khedira
9 Higuain
11 Hernanes
12 Alex Sandro
15 Barzagli
17 Mandzukic
18 Lemina
20 Pjaca
21 Dybala
22 Asamoah
23 Dani Alves
24 Rugani
25 Neto
26 Lichtsteiner
32 Audero
33 Evra