Allegri: «In gare simili serve pazienza»

«Si deve continuare a martellare l’avversario ai fianchi e noi lo abbiamo fatto nella ripresa. Ora il Napoli, bella gara, ma non decisiva»
L’elogio della pazienza. Ne è servita parecchia alla Juve per sbloccare la gara contro il Frosinone e proprio questa è stata l’arma vincente secondo Massimiliano Allegri: «Ne abbiamo avuta poca durante il primo tempo – spiega il tecnico – perché dopo aver creato subito due occasioni sembrava che tutto potesse essere semplice e così abbiamo iniziato a cercare la verticalizzazione troppo rapidamente. Gare simili invece, se non si sbloccano subito diventano complicate e si deve continuare a martellare l’avversario ai fianchi. Nella ripresa l’abbiamo fatto, allargando il gioco, i ragazzi sono stati molto bravi e i risultati si sono visti. Vanno comunque fatti i complimenti al Frosinone che ha giocato molto bene dal punto di vista difensivo».
E ora, anche se la partita del Matusa è appena finita, inevitabilmente, si pensa al Napoli: «Ora pensiamo a recuperare energie, poi ci prepareremo per sabato. Sarà una bella partita, ma non credo che potrà già essere decisiva, perché dopo ne mancheranno altre 13, con 39 punti in palio. Dovremo essere bravi a prepararla e affrontarla, perché il Napoli è in ottima condizione, ma sono sicuro che i ragazzi saranno all’altezza».

La conferenza integrale:

http://www.juventusclubmodena.it/%E2%80%8Econferenza%E2%80%AC-di-%E2%80%AA%E2%80%8Eallegri%E2%80%AC-post-%E2%80%AAfrosinonejuventus%E2%80%AC-0-2/

 

Frosinone Juventus 0 – 2 Intervista A Max Allegri .

Pubblicato da Superfly Videomaker su Domenica 7 febbraio 2016