Allegri: «La Juve vince perché ha spessore mentale e tecnico»

Ma il tecnico guarda già al futuro: «Dobbiamo ricordarci l’inizio di questa stagione, per non ripetere gli stessi errori il prossimo anno»

Uno degli artefici di uno Scudetto da #Hi5tory è, non c’è nemmeno il bisogno di ricordarlo, Mister Massimiliano Allegri. Nelle sue parole c’è la sintesi di una vittoria che, pochi mesi fa, sembrava irraggiungibile: «Per vincere in questo modo, per essere sempre al massimo nelle varie competizioni che disputiamo, ci vuole spessore, forza mentale e tecnica, bisogna mettersi costantemente in discussione».

E continua: «Quest’anno sembrava tutto scontato all’inizio, i fatti hanno dimostrato che non è stato così. Questa è una lezione che noi dobbiamo tenere presente per il prossimo anno».

Allegri però ci ha sempre creduto: «Ho sempre pensato di vincere lo Scudetto, e con me ci hanno creduto i ragazzi, che si sono impegnati a fondo, partita dopo partita, obiettivo dopo obiettivo. Sono stati fantastici».

E la stagione è ancora da concludersi: «Abbiamo una Coppa Italia da vincere, col Milan non sarà semplice, ci ha dato filo da torcere quest’anno. E poi dobbiamo pensare a essere protagonisti anche il prossimo anno».

Un’annata, la prossima, in cui la Juve vuole continuare a essere protagonista, anche in Europa: «Non scordiamoci che arriviamo da due Champions disputate ottimamente, una in cui siamo andati in Finale e una in cui siamo usciti giocando molto bene. La Champions League è una competizione che si decide con episodi, bisogna anche essere al posto giusto al momento giusto».

La conferenza

 

 

Coppi, Mennea, Keynes e la cavalcata bianconera

Coppi, Mennea, Keynes e la cavalcata bianconera