Quando c’è in mediana lui, la differenza si sente, eccome. Campione del Mondo, giocatore di una intelligenza tattica unica nel suo genere, amante delle giocate semplici ma efficaci, Sami Khedira si è subito fatto benvolere dai suoi nuovi supporter in questo primo anno bianconero. Lo testimoniano i lunghi applausi tributatigli dai bianconeri allo Stadium, in uscita dal terreno di gioco, e le esultanze ad ogni suo assist (3) o gol (4, finora) in campionato.
L’ultimo dei quali segnato in una delle partite da sempre più sentite dai tifosi bianconeri: il Derby Della Mole. A suo modo: inserimento (palla al piede, questa volta), pochi tocchi ma essenziali, tiro a fulminare il portiere, secco e senza fronzoli.
Alcuni numeri rendono bene l’idea di cosa rappresenta il mediano tedesco per Allegri ed i suoi compagni: la Juventus ha una percentuale di vittorie dell’82% con lui in campo in questa stagione (senza, si abbassa al 54%), per una media gol di 2,3 reti a match (tutte le competizioni). Il possesso palla passa al 54% (altrimenti, sarebbe del 49%), ma soprattutto la Signora è imbattuta nelle 17 gare di A disputate con lui a centrocampo.
Oggi, nel giorno del suo ventinovesimo compleanno, tutta la Juventus (una delle migliori tifoserie del mondo, come ebbe a dire proprio Sami) riconosce il giusto tributo ad uno dei migliori centrocampisti del mondo: Khedira, il nostro numero 6.
Buon compleanno, anzi, Alles Gute!
Dopo Juve-Empoli… terzo tempo!
La festa non finisce al 90′ minuto allo Stadium. Ieri sera, i tifosi dei Club Doc Caltanissetta, Capannori, Cercola, Puglia Bianconera, Sanremo e Valdorcia hanno accolto con un’ovazione Lemina, Cuadrado e Pogba che li hanno raggiunti nel post partita di Juve-Empoli.
Come sempre, foto, sorrisi, autografi e selfie per tutti. Un’emozione che vedete ben rappresentata in queste foto.