È una stagione importante, quella che sta per concludersi per Kwadwo Asamoah. Una stagione che lo ha visto tornare in campo e vincere da protagonista il suo quarto scudetto personale. «Un momento speciale per me, direi indimenticabile – racconta ai microfoni di Sky e Mediaset – Non è facile vincere così tanto e ne sono orgoglioso».
«Probabilmente – aggiunge Asa – Questo Scudetto è stato il più difficile e il più bello. Non siamo partiti bene, ma dopo abbiamo fatto un grande lavoro, capendo cosa dovevamo fare per vincere, abbiamo preso coscienza del fatto che il campionato per noi non era assolutamente finito e ce l’abbiamo fatta. Per quello che riguarda me, sono felice di allenarmi giorno dopo giorno con la squadra, io voglio continuare a vincere e sono felice di farlo con Mister Allegri».
Sul tecnico spiega: «Mi trovo bene ovunque mi dica di giocare, è molto bravo, sta sempre vicino ai giocatori, in campo e fuori, aiuta moltissimo chi gioca e anche chi scende meno in campo. Sono convinto che con lui possiamo ancora fare tanta strada con lui».
Sguardo al futuro, che significa nell’immediato Coppa Italia e poi la prossima stagione: «Vogliamo trionfare per il secondo anno consecutivo anche in Coppa Italia. Sarebbe un’impresa unica, non sarà semplice. Quanto alla prossima stagione, in Italia dobbiamo continuare a fare bene ma dobbiamo e vogliamo crescere anche in Europa: la Champions League è un grande sogno per noi».