Questa settimana vi parliamo di Fiorillo, Marrone e di Leali, che ha incontrato proprio la Juve ieri.
La consueta rubrica che vi racconta le imprese dei giocatori della nostra galassia prestiti questa settimana resta in Italia. Più precisamente, partiamo dal Pescara. La squadra biancoblu, che milita in serie B, annovera fra le sue fila il portiere Vincenzo Fiorillo, genovese classe 1990.
L’estremo difensore si è reso protagonista, nella trasferta contro la Salernitana, di un rigore parato a Coda. Una parata che avrebbe potuto essere fondamentale, dato che in quel momento il Pescara stava vincendo 2-1: a pochi minuti dal termine, però, è arrivato il pareggio di Donnarumma. Il Pescara resta comunque in ottima posizione in classifica, terzo a sette punti dal Crotone secondo e otto dal Cagliari capolista.
Restiamo fra i pali e spostiamoci a Frosinone: la porta della squadra ciociara, che ieri ha affrontato proprio la squadra bianconera, era difesa da Nicola Leali, ventitreenne nativo di Castiglione delle Stiviere, di proprietà della Juventus.
Il portiere ha giocato bene, difendendo con bravura la porta frusinate in più occasioni dagli attacchi dei bianconeri: nulla però ha potuto contro le due grandi azioni che, al 73’ e al 91’, hanno portato al gol Cuadrado prima e Dybala poi.
Poche ore prima, al Bentegodi, il Verona ha bloccato l’Inter su un pirotecnico 3-3: ebbene, tutti e tre i gol scaligeri sono stati segnati su assist di una vecchia conoscenza bianconera: Luca Marrone, attualmente in prestito dalla Juve all’Hellas. Luca ha messo in mezzo tre deliziosi cross (il primo e il terzo da calcio d’angolo, il secondo da calcio di punizione), per i colpi di testa di Helander, Pisano e Ionita.