Pep alla vigilia degli ottavi di Champions: “Non ci siamo potuti allenare tanto, loro restano una squadra che sa aspettare il momento giusto. Ma non sono preoccupato: dobbiamo provare a fare la partita e a difendere bene”
Qualche giorno fa il Bayern faceva sapere a tutti su Twitter che c’erano le migliori condizioni per preparare la partita con la Juve postando una foto col cielo solo parzialmente nuvoloso. Poi, però, è venuta giù la neve a complicare le cose: “Non ci siamo potuti allenare tanto – ha ammesso Guardiola – Era pericoloso”. Più o meno come la sfida che li attende: “La Juve resta una squadra forte e pericolosa, con la mentalità giusta: sa aspettare il suo momento”. Ma non chiedetegli se è preoccupato: “Non lo sono, dobbiamo provare a vincere facendo la partita e difendendo bene”.
Lewandowski: «Chi pensa che per il Bayern sia facile non conosce la Juventus»
Il centravanti è rimasto scottato dalla partita dell’andata: «Lotteranno fino alla fine. Gli infortunati? Giocano altri, che avranno pure più grinta…»
MONACO DI BAVIERA – Robert Lewandowski non si fida della Juventus. Scottato dalla gara di andata, presenta la partita di domani con la prudenza di chi non vuole correre rischi: «La lezione dell’andata ci è servita. Vincevamo 2-0 e in pochi minuti ci siamo ritrovati sul 2-2… La Juventus è una squadra top, ha una fase difensiva eccellente, dobbiamo stare molto attenti». E se gli ricordi che per 60 minuti il Bayern era padrone assoluto del campo, lui scuote la testa e risponde aggiustandosi l’orrenda camicia a scacchi: «Dominato per 60’? Beh, ma alla fine era 2-2 il risultato. Cosa vuol dire dominare per 60’? Le partite durano 90’ e contro una squadra come la Juventus è sempre pericoloso fare calcoli o avere cali di tensione. In attacco la Juventus ha ottimi giocatori, se loro hanno un’occasione ti puniscono. Quindi dobbiamo giocare in attacco e fare molta attenzione in difesa»
Juventus senti Ribery: «Buffon è forte, ma il migliore del mondo è Neuer»
Il francese: «La difesa della Juve è fortissima, ma noi dobbiamo trovare il modo di fare gol. Non ci accontenteremo del pareggio»twitta
MONACO DI BAVIERA – Il giornalista italiano fa la domanda, ma Franck Ribery non mette le cuffie per la traduzione. Poi prova a rispondere in italiano fra lo stupore generale. Si incarta cercando di spiegare come la difesa della Juventus sia forte e a quel punto si rassegna, ride e attacca con il tedesco: «Io penso che la difesa della Juventus è fortissima: tutti lo sanno. E’ la mentalità tipica italiana, ci sono grandissimi giocatori in difesa, lasciano poco spazio. Abbiamo giocato contro la Juventus anche nel 2013, ma è sempre stata una partita complicata. difendono molto bene, ma noi dobbiamo capire come saltare questa difesa, dovremo fare una partita intelligente, anche se non dobbiamo preoccuparci troppo della difesa della Juventus».