C’è la firma di Leonardo Bonucci nel 2-1 con cui ieri sera l’Italia ha superato in amichevole l’Olanda all’Amsterdam Arena. Dopo l’autorete di Romagnoli al 10′ e l’immediato pareggio di Eder, il difensore bianconero ha firmato con un tocco ravvicinato il gol che ha permesso agli azzurri di ribaltare il risultato e di centrare il secondo successo in pochi giorni, dopo quello sull’Albania di venerdì scorso. Bonucci è rimasto in campo per tutta la durata della gara, così come Daniele Rugani.
E per tutta la partita aveva giocato anche lunedì sera Rolando Mandragora con l’Italia Under 21, superata in amichevole dai pari età spagnoli.
90 minuti in campo e ottima prestazione condita da un gol anche per Juan Cuadrado, impegnato ieri sera a Quito con la Colombia, che ha superato l’Ecuador nelle qualificazioni ai campionati del mondo. L’esterno bianconero ha siglato la rete del definitivo 2-0.
Punteggio analogo, ma in favore della Bolivia, nella gara giocata dall’Argentina a La Paz. Priva dello squalificato Higuain, l’Albiceleste non ha impiegato Paulo Dybala, rimasto in panchina per tutta la durata dell’incontro.
Sconfitta anche per il Venezuela di Rincon, superato 3-1 dal Cile. Il centrocampista ha giocato 84 minuti, prima di venire sostituito da Figuera.
Amara infine la trasferta in Estonia per Marco Pjaca e non solo per il punteggio finale che ha visto la Croazia battuta in amichevole per 3-0. L’attaccante bianconero è stato costretto ad uscire al 66′ per infortunio.