Bianconeri in Nazionale: è festa per Szczesny

Il portiere polacco conquista la qualificazione ai Mondiali, dopo la vittoria sul Montenegro. Stasera tocca all’Italia e alla Croazia.

È stata una serata di festa, quella di ieri, per la Polonia di Wojciech Szczesny, che ha conquistato matematicamente la qualificazione ai Mondiali di Russia 2018 dopo la vittoria per 4-2 ottenuta a Varsavia sul Montenegro.

Con il numero 23 bianconero schierato titolare dal primo minuto, la selezione di Nawalka si è portata avanti 2-0 nel primo tempo con Maczinsky e Grosicki per poi essere provvisoriamente raggiunta con due reti al 78′ e all’83’, prima della rete di Lewandowski all’83’ e del definitivo gol del 4-2 all’87’ (autorete di Stojkovic).

STASERA AZZURRI E CROAZIA

Oggi giornata di sfide decisive anche per gli altri bianconeri, con l’Italia di Gigi Buffon; Andrea Barzagli; Giorgio Chiellini; Daniele Rugani e Federico Bernardeschi in campo a Scutari contro l’Albania e la Croazia di Mario Mandzukic impegnata a Kiev contro l’Ucraina. Per entrambi i match, calcio d’inizio alle 20.45.