Da pochi giorni è diventato interamente bianconero ed oggi è nuovamente tempo di festeggiare per Juan Cuadrado, che spegne 29 candeline!
Una vera e propria spina nel fianco delle difese avversarie, il colombiano, che in questa stagione ha segnato tre gol, tutti decisivi, ed uno più bello dell’altro.
Innanzitutto lo splendido fendente sul primo palo in Champions League a Lione, dopo una serpentina in area da fuoriclasse:
… Poi la gran botta da fuori area che ha deciso il Derby d’Italia contro l‘Inter:
… Ed infine lo spettacolare tuffo di testa, che è valso alla Juve i tre punti a Marassi contro la Sampdoria:
Sarebbe riduttivo, però, descrivere Juan soltanto con i suoi gol, considerata l’enorme mole di qualità che il colombiano apporta al gioco della Juventus, con i suoi dribbling (153 quelli riusciti dal 2015 ad oggi), con la sua velocità e con i suoi palloni serviti con un’incredibile precisione ai compagni, mandati 133 volte al tiro in questo biennio bianconero, con 182 cross complessivi su azione e 323 palloni recuperati, segno di un giocatore dalla grande fantasia ma che non si tira mai indietro quando c’è bisogno di dare una mano alla squadra.
Non solo: dei 15 assist che Juan ha complessivamente fornito ai compagni in queste due prime stagioni in bianconero, ce ne sono alcuni, da grande campione, che non si possono dimenticare.
… O il pallone perfetto servito ancora alla Joya nella gara di andata contro il Barcellona:
Con le sue giocate, e con il suo calcio fatto di estro, sorriso e voglia di divertire, Cuadrado ci ha regalato momenti indimenticabili, e – ne siamo sicuri – continuerà a farlo ancora a lungo.
Ecco perché, oggi, tutta la grande famiglia bianconera si unisce per augurargli un sincero e caloroso Feliz cumpleaños! Auguri, Campione!