Sarà Monaco-Juventus. Questo è l’esito del sorteggio delle semifinali di Champions League, tenutosi oggi nel quartier generale dell’UEFA a Nyon.
Bianconeri e monegaschi tornano ad affrontarsi dopo il doppio confronto dell’aprile 2015, che li vide di fronte nei quarti di finali di Champions. La Juventus si qualificò alle semifinali grazie alla vittoria per 1-0 ottenuta allo Stadium e firmata da Vidal e allo 0-0 della gara di ritorno, giocata allo Stade Louis II. E proprio al Luis II si giocherà la gara di andata, mercoledì 3 maggio, con il ritorno allo Stadium fissato per martedì 9.
L’altra semifinale sarà tra Real Madrid e Atletico e l’andata si disputerà al Santiago Bernabeu martedì 2 maggio e il ritorno al Vicente Calderon mercoledì 10.
«Monaco, saremo pronti»
MONACO PERICOLOSO
«Un grandissimo onore poter essere qui con altri grandi club di cui abbiamo molto rispetto e cercheremo di mostrare a tutti i tifosi un bel calcio». Queste erano state le prime parole di Pavel Nedved chiamato sul palco di Nyon insieme ai rappresentanti di Monaco, Real e Atletico Madrid per il sorteggio delle semifinali di Champions. L’urna ha stabilito che la Juventus se la vedrà con i monegaschi e il vice presidente commenta così l’accoppiamento: «Affronteremo una squadra giovane, che corre molto e che non ha nulla da perdere, quindi decisamente pericolosa. Noi vogliamo arrivare il più lontano possibile e saremo pronti per affrontare la sfida con il massimo del nostro potenziale».
BARCELLONA E ALLEGRI
Inevitabile, a due giorni di distanza, un pensiero sulla sfida contro il Barcellona che ha dato alla Juve l’accesso alle semifinali: «Giocare al Camp Nou è difficilissimo e al termine della partita non ho visto i ragazzi festeggiare, perché sono concentrati e sanno che quest’anno possono vincere la Champions League. Sono molto felice di quanto sta facendo Allegri, vogliamo continuare con lui e non credo ci saranno problemi. Il momento chiave della stagione è stato il passaggio al 4-2-3-1. Max è stato bravissimo a schierarlo con la Lazio, un vero genio».