Chiellini nella Top Ten dei più presenti in bianconero

Contro l’Atalanta, Giorgio ha raccolto il suo 441° gettone con la maglia della Juventus, diventando il decimo di sempre in solitaria

Contro l’Olympiacos, mercoledì scorso in Champions League, aveva raggiunto quota 440, eguagliando Antonio Cabrini per numero di presenze: dopo essere sceso in campo da titolare contro l’Atalanta, Giorgio Chiellini ha raggiunto quota 441 ed è ora, in solitaria, ufficialmente il decimo giocatore di sempre per numero di partite ufficiali giocate con la maglia della Juventus!

Un grande traguardo per l’iconico difensore bianconero, che entra a tutti gli effetti con ancora maggior definizione nella gloriosa storia del nostro club.

Diventato ufficialmente un giocatore della Juventus nel 2004 e tornato alla base dopo una stagione in prestito alla Fiorentina per esordire il 15 ottobre 2005 (Juventus-Messina 1-0), Chiellini è cresciuto indossando questa maglia, diventando uno dei migliori difensori del mondo, parte integrante della retroguardia bianconera (e azzurra) di queste stagioni, e dando un contributo fondamentale alla conquista dei sei, leggendari, scudetti consecutivi.

Ora sono soltanto sei i gettoni di presenza che distanziano Chiellini da Franco Causio, nono bianconero di sempre a quota 447, e nove quelli che mantengono il vice-capitano bianconero alle spalle di Sandro Salvadore, ottavo di sempre a quota 450. Tra i giocatori in attività è, ovviamente, Gigi Buffon il recordman con 630 partite ufficiali in maglia bianconera (l’ultima proprio contro l’Atalanta), alle spalle del solo Alessandro Del Piero.

Ecco la Top Ten dei giocatori più presenti con la maglia della Juventus: