Il capitano bianconero ha consegnato al Presidente dello Juventus Museum Paolo Garimberti il trofeo conquistato a Gedda, ora in mostra nel Tempio dei Trofei a beneficio dei visitatori
Il lungo viaggio dell’ottava Supercoppa della Juventus è terminato. Una settimana fa è partita da Gedda tra le mani dei bianconeri che l’avevano appena conquistata superando il Milan, ed è arrivata al JTC, dove ha atteso paziente di venire mostrata ai tifosi prima di Juve-Chievo. Nel frattempo aveva anche fatto sosta nella sede del club, per qualche doverosa foto ricordo con chi nella Juve e per la Juve lavora ogni giorno.
Oggi, dopo la passerella all’Allianz Stadium di lunedì sera, ha raggiunto l’ultima tappa: lo Juventus Museum, dove è stata portata da capitan Chiellini che l’ha consegnata al Presidente del museo Paolo Garimberti. Ad accoglierla ha trovato le “sette sorelle” e tutti gli altri allori che si sono dovuti stringere nel Tempio dei Trofei per farle spazio. Ora è arrivata a casa e, finalmente comoda nella sua teca, aspetta impaziente che i tifosi vadano a farle visita.
«Siamo felici di avere iniziato l’anno con la Supercoppa. L’obiettivo è continuare a vincere, ma intanto siamo soddisfatti di questo trofeo, ce lo siamo meritati, ed è bello avere portato un’altra coppa nel nostro Museo», ha raccontato il Capitano ai microfoni di Juventus Tv (l’intervista completa sarà all’interno dello speciale sulla piattaforma ufficiale bianconera)