Un dato è certo: Juventus e Bayern Monaco arrivano alla loro sfida di mercoledì con il vento in poppa nei loro rispettivi campionati.
Se la Juve ha convinto ieri sera contro il Sassuolo, oggi i bavaresi hanno annichilito il Werder Brema all’Allianz Arena, segnando ben 5 gol.
Un match sulla carta non complicato, contro la quartultima di Bundes, e nella pratica la conferma arriva immediatamente: al nono minuto sblocca il match Thiago Alcantara, mentre l’allungo decisivo arriva alla mezz’ora del primo tempo con Muller.
Messo in atto il break della partita, nella ripresa il Bayern cala un altro tris di alto livello: al 65′ minuto su calcio d’angolo da destra Ribery colpisce al volo dal limite e sulla ribattuta del portiere il tap-in vincente è ancora di Muller.
Lo spettacolo prosegue fino alla fine: negli ultimi cinque minuti c’è spazio, in sequenza, per la rete di Lewandowski, che brucia il portiere del Werder in uscita, per un palo di Alaba e per la doppietta personale anche per Thiago Alcantara, che ribadisce in rete sottomisura un assist di Coman da destra.
Il Bayern allunga temporaneamente (ora + 8) sul Borussia, che giocherà domani contro il Mainz.