Sono giorni importanti, fra Nazionale e maglia bianconera, per Federico Bernardeschi. L’esterno bianconero (e azzurro) ha commentato, al microfono di Claudio Zuliani su Juventus Tv, la sua fase di crescita.
«Ho ancora tanta strada e tanta esperienza da fare, ma sono felice, perché sento che ogni giorno va sempre meglio», spiega.
Fra campionato e Champions
Al rientro dagli impegni delle Nazionali il Campionato propone subito un turno che potrebbe essere uno snodo importante, con le partite della Juve contro la Lazio e la sfida fra Roma e Napoli: «Sarà bello vedere sfidarsi queste grandi squadre – commenta Fede – Sicuramente sarà un turno importante e quanto a noi siamo coscienti che la Lazio è forte, ha grandi obiettivi e arriva da una bella stagione. Inoltre è partita bene anche quest’anno, quindi sarà una bella battaglia, ma siamo pronti».
E dopo la Lazio, lo Sporting: «Ha ragione il Mister, dalla sfida con i portoghesi passa buona parte della nostra qualificazione. Sarà bello disputare queste gare, poi la Champions trasmette sempre qualcosa di straordinario, a partire dall’inno…»
«Il calcio, la mia passione»
A domanda specifica sul suo ruolo in campo Bernardeschi risponde con schiettezza: «Io amo giocare a calcio, ed è qualcosa di indipendente dalla posizione in cui sono schierato. Un gesto tecnico che mi piacerebbe fare? Nessuno in particolare, vivo la partita momento per momento e faccio quello che mi riesce meglio».
Energia, corsa e partitella
La Juventus continua a lavorare a Vinovo in vista della ripresa del campionato, ormai sempre più vicina (si torna in campo sabato alle 18).
I Nazionali stanno rientrando, e in attesa di avere il gruppo completo Mister Allegri ha guidato i bianconeri in un energico test amichevole di 50 minuti contro il Calcio Derthona
Per la cronaca, quattro le reti messe a segno dalla Juventus, due delle quali di Sami Khedira, una di Rugani e una di Higuain.
Oltre a Sami, ha partecipato alla partitella anche Marchisio, mentre Pjanic, Mandzukic, Barzagli, Howedes, De Sciglio e Pjaca hanno lavorato a parte.
Domani in campo nel pomeriggio, come sempre al JTC.