Molto soddisfatto Miralem a fine partita: «Complimenti a tutti, ma adesso c’è una stagione da concludere al meglio!»
Un assist, a coronamento, ancora una volta, di una presenza in campo che si fa sentire: Miralem Pjanic è molto contento della prova dei bianconeri a fine gara: «L’obiettivo era vincere, sapevamo che non sarebbe stato facile, che il Milan è una bella squadra – spiega – Ma ci siamo riusciti e siamo felici, è il modo migliore per avvicinarci alla partita contro l’Ajax, cui teniamo molto».
E poi aggiunge: «Complimenti a tutti, ma adesso vogliamo concludere al meglio la stagione. E’ un ottimo momento, siamo “in fiducia”, e dobbiamo continuare così. A Ferrara proveremo a vincere, ma adesso pensiamo alla Champions e alla sfida di Amsterdam».
Sul match winner Moise Kean: «Un ragazzo molto umile, lavora bene e sta crescendo, in questa stagione ha fatto un salto enorme e si sta ricavando il suo posto qui. Noi siamo contenti di lui e ce lo dobbiamo tenere stretto».
«Bravi a ribaltarla»
«Il Milan qui fa sempre grandi partite, e all’inizio ci ha messo in difficoltà. Poi noi siamo venuti fuori»
Questa l’analisi di Daniele Rugani a fine gara: «Il Milan quando viene qui fa sempre grandi partite, e nel primo tempo ci ha messi in difficoltà, noi abbiamo sofferto e facevamo fatica a trovare le giocate per uscire. Noi però siamo stati bravi ad adattarci al momento, a mantenere la calma, venire fuori piano piano e alla fine ribaltarla».
Un commento sul Mister: «Allegri sa molto bene quello che fa, e un suo grande pregio è la gestione del gruppo».
Sguardo alla Champions League: «Ad Amsterdam dovremo andare a fare la partita, senza essere rinunciatari e giocando con personalità».