«Continuiamo su questa strada»

Il tecnico ha incontrato i giornalisti a Milano a margine della presentazione del Samsung Galaxy A Series

La sua Juve marcia a gonfie vele, con 10 vittorie in altrettante gare stagionali finora disputate, ma Massimiliano Allegri non guarda tanto ai possibili record da frantumare, quanto ai prossimi impegni che attendono lui e i suoi uomini. E per spiegare come vadano affrontati, scava nella memoria: «Quando il Milan di Capello vinse col mio Pescara 5-4 – ricorda il tecnico bianconero parlando con i giornalisti a margine del #AGalaxyEvent, cui ha partecipato questa mattina a Milano – Capello disse che non avrebbero più perso dopo aver portato a casa quella partita Ed effettivamente andò così… ma la verità è che vanno vinte una alla volta, già alla ripresa avremo il Genoa che ha appena cambiato allenatore e non sarà agevole».

Dopo la gara contro il grifone la Juve volerà a Manchester per la gara più impegnativa e affascinante di questo periodo: «La voglia di vincere la Champions c’è sempre stata – sottolinea Allegri – fin da quando ho avuto la prima occasione di parteciparvi, nel 2010. Speriamo che questo sia l’anno buono: siamo partiti bene e dobbiamo continuare su questa strada. Ora recupereremo qualche giocatore , Douglas Costa è pronto, Khedira è da valutare, e poi affronteremo il rush finale che ci porterà fino al 29 dicembre».

Infine un pensiero alla Nazionale italiana, ieri in campo contro l’Ucraina«: Ha fatto una buona partita, diamogli tempo. Ci sono momenti in cui crescono molti talenti, altri meno, ma non è tutto da buttare. Si dovrebbe fare qualche passo indietro nella metodologia di allenamento – conclude il tecnico – Facciamo giocare i bambini e non cerchiamo di trasformare il calcio in una scienza esatta, perché non è un gioco di schemi».