È stata un’altra serata di bianconeri in Nazionale, nella quale sono scesi in campo i sudamericani Dani Alves, Cuadrado, Higuain e Dybala, oltre al tedesco Khedira.
Vittoria netta, quella della Germania, che mantiene la testa del Gruppo C nel girone di qualificazione europeo ai Mondiali 2018 regolando 2-0 l’Irlanda del Nord. Apre le marcature Draxler al 13′, poco dopo arriva la rete di testa del nostro Sami Khedira, che chiude di fatto un match che vale il terzo successo consecutivo.
Bene anche il Brasile di Dani Alves: con il numero 2 titolarissimo sulla fascia di competenza, i verdeoro superano a domicilio per 2-0 il Venezuela (reti di Gabriel Jesus e Willian). E’ una vittoria importante, che vale alla formazione di mister Tite il primato nel girone di qualificazione con 21 punti, una lunghezza di vantaggio sull’Uruguay.
Proprio la Celeste è stata fermata ieri sul 2-2 dalla Colombia di Juan Cuadrado, schierato titolare dal CT Pekeman nel big match di giornata: ottima la prestazione del nostro esterno, che non ha trovato il gol ma è stato in campo per 90′ e nel finale ha servito a Mina l’assist che è valso la rete del pareggio. Un punto, quello dei Cafeteros, che vale il terzo posto condiviso con l’Ecuador, a -4 dalla vetta del Brasile.
Chi non ottiene un risultato positivo è l’Argentina, sconfitta 1-0 in casa dal Paraguay: titolare Gonzalo Higuain, mentre Paulo Dybala ha fatto il proprio ingresso in campo al 59′. Dopo essere passata in svantaggio col gol di contropiede di Gonzalez, complice anche un rigore fallito da Aguero nella ripresa, alla Seleccion non riesce la rimonta, nonostante alcune buone occasioni capitate, tra gli altri, proprio sui piedi due bianconeri. La Nazionale del neo CT Bauza se la vedrà, ora, proprio contro Brasile e Colombia nei prossimi impegni di inizio novembre.