Cuadrado: «Vincere era importante»

Juan è il primo a parlare della roboante vittoria sui rosanero. Ecco le sue parole da bordocampo, dopo il 4-0 in cui c’è anche la sua firma

 Tanta sostanza sulla fascia, un gol da cineteca, due esultanze danzate con il compagno di celebrazioni, Paul Pogba, e le prime dichiarazioni dopo Juve-Palermo. L’avete capito, parliamo di Juan Cuadrado, alla quinta rete stagionale con la maglia bianconera.

«È stata una gara difficile, ma credo che la cosa più importante sia stata la vittoria», ha detto il laterale colombiano. «Non abbiamo fatto bene nel primo tempo, meglio nel secondo. Vincere era importante».

Titolo già in tasca, dopo essere saliti a +9 sugli inseguitori quindi? Neanche per sogno. «Dobbiamo pensare a noi stessi. Non si sa nulla, il Barcellona aveva dieci punti di distacco, ora uno solo (ma con una gara in meno, n.d.r.). Dobbiamo vincere per essere tranquilli».

Non potremmo essere più d’accordo.

 

Bonucci: «Sapevamo di dovere scendere in campo per vincere»

L’analisi del difensore bianconero dopo la vittoria dello Stadium

Anche oggi la porta bianconera è rimasta inviolata, anche se il match contro il Palermo è stato meno semplice di quello che il punteggio potrebbe raccontare: Leonardo Bonucci spiega perché.

«L’infortunio di Marchisio nel primo tempo ci ha un po’ bloccati e disuniti, come se fossimo andati sotto choc. Poi ci siamo ripresi – conferma Leo – Sentivamo molto questa partita, sapevamo di dovere scendere in campo per vincere, come sempre, ma c’era anche l’obiettivo di allungare sulle inseguitrici».

Il difensore sa bene che non è ancora finita: «Mercoledì dobbiamo confermarci nella nostra volontà di raggiungere lo Scudetto. Quanto a me – aggiunge – Voglio diventare una leggenda della Juventus, cominciando dalla vittoria del quinto scudetto consecutivo».

A una domanda sulla sua posizione in campo, aggiunge: «Mi trovo bene giocando a tre in difesa, nella posizione in cui sono ho tempo di vedere le giocate ed essere maggiormente utile alla squadra. Il mio obiettivo è migliorarmi sempre e mettermi a disposizione del Mister e del gruppo».

 

 

12994357_1076595329053935_4997347867592358130_n