La Juventus da inizio 2016 viaggia ad una media impressionante: 13 vittorie su 14 partite (un pareggio), 28 gol fatti e solo due subiti (almeno 10 in meno di ogni altra squadra).
A San Siro il Milan non perde da sei turni (0-1 contro il Bologna il 6 gennaio scorso): in queste partite ha ottenuto quattro vittorie e due pareggi. In trasferta la Juventus ha vinto 10 delle 11 ultime sfide (nel mezzo il pareggio a Bologna), subendo un totale di cinque reti, ultimo il rigore di Belotti che ha messo fine alla striscia di imbattibilità di Buffon. 29 i gol in questa striscia di gare in trasferta, per una media di 2,63 reti a partita: in questi 11 match, solo il Bologna è riuscito a fermare la macchina da gol juventina nel proprio stadio
La Juve, inclusa la gara con l’Empoli, nelle ultime cinque stagioni ha vinto 18 delle 20 partite di Serie A giocate ad aprile: le due sconfitte, però, sono arrivate nelle ultime due trasferte giocate in questo mese nello scorso campionato contro Parma e Torino.
La Juventus ha portato a casa 23 volte la vittoria nelle 24 gare in cui è passata in vantaggio: nessuno come i bianconeri hai lasciato agli avversari (un pareggio) solo due punti in rimonta.
Carlos Bacca ha segnato 14 gol in questo campionato (due quelli arrivati contro squadre che precedono ora il Milan in classifica, Inter e Fiorentina): il colombiano è stato colto in fuorigioco 48 volte, più di ogni giocatore in Serie A.
Paul Pogba e Giacomo Bonaventura sono il primo e secondo centrocampista in Serie A per numero di tiri effettuati: 99 il francese, 98 l’esterno rossonero. I due hanno stabilito in questa stagione il proprio primato di assist in Serie A: otto per Pogba, sette per Bonaventura.
Quattro gol e un assist per Álvaro Morata nelle ultime cinque trasferte di campionato: lo spagnolo aveva partecipato ad un solo gol bianconero nelle precedenti 11 gare giocate fuori casa (assist a Palermo). Morata nella prima sfida contro il Milan (di due) in maglia bianconera, quella del 7 febbraio 2015, ha trovato per la prima volta in Serie A un gol ed un assist nella stessa partita.
In caso di presenza in campo saranno 50 le partite in Serie A per Daniele Rugani; finora nessun cartellino giallo per lui.
Massimiliano Allegri ha allenato il Milan dal 2010 al 2014: in 133 partite di Serie A ha ottenuto 74 vittorie, 34 pareggi e 25 sconfitte. La prossima sarà la 150ª vittoria da allenatore per Allegri nel massimo campionato italiano. Allegri ha vinto tre delle sette gare di A contro il Milan (tre anche le sconfitte), tutte quella da ex tecnico dei rossoneri. Allegri è imbattuto nelle sette sfide di Serie A contro squadre allenate da Sinisa Mihajlovic: cinque vittorie e due pareggi (quattro delle cinque vittorie sono arrivate col punteggio di 1-0). Per Sinisa Mihajlovic bilancio negativo contro i bianconeri da allenatore: una sola vittoria (quando era sulla panchina del Catania), quattro pareggi e cinque sconfitte.
Queste le quote del bookmaker bwin sul big match: segno 1 del Milan a 3.80, X a 3.25, 2 della Juventus a 2.00. E sulla partitissima Milan-Juventus è attiva la nuova promozione bwin “FREEBET EXTRA”: scommetti sul big match a quote minime di 4.00 e, se azzeccherai il pronostico, oltre alle vincite riceverai una FreeBet pari all’importo totale puntato, fino a 50 euro. Per info clicca qui.
Conferenza stampa pre Milan Juve
Come si avvicina Mister Allegri a Milan-Juve di domani? Ascoltatelo dalla sua stessa voce.
Posté par Juventus sur vendredi 8 avril 2016