Dieci cose da sapere sulla sfida di San Siro

Ore 20.45: inizia Milan-Juve. Avviciniamoci al match con le stat pre partita
1 – CHE 2016!

La Juventus da inizio 2016 viaggia ad una media impressionante: 13 vittorie su 14 partite (un pareggio), 28 gol fatti e solo due subiti (almeno 10 in meno di ogni altra squadra).

2 – IL MILAN IN CASA, LA JUVE IN TRASFERTA

A San Siro il Milan non perde da sei turni (0-1 contro il Bologna il 6 gennaio scorso): in queste partite ha ottenuto quattro vittorie e due pareggi. In trasferta la Juventus ha vinto 10 delle 11 ultime sfide (nel mezzo il pareggio a Bologna), subendo un totale di cinque reti, ultimo il rigore di Belotti che ha messo fine alla striscia di imbattibilità di Buffon. 29 i gol in questa striscia di gare in trasferta, per una media di 2,63 reti a partita: in questi 11 match, solo il Bologna è riuscito a fermare la macchina da gol juventina nel proprio stadio

3 – APRILE BIANCONERO

La Juve, inclusa la gara con l’Empoli, nelle ultime cinque stagioni ha vinto 18 delle 20 partite di Serie A giocate ad aprile: le due sconfitte, però, sono arrivate nelle ultime due trasferte giocate in questo mese nello scorso campionato contro Parma e Torino.

4 – SE LA JUVE PASSA IN VANTAGGIO…

La Juventus ha portato a casa 23 volte la vittoria nelle 24 gare in cui è passata in vantaggio: nessuno come i bianconeri hai lasciato agli avversari (un pareggio) solo due punti in rimonta.

5 – QUALCHE NUMERO SU CARLOS BACCA

Carlos Bacca ha segnato 14 gol in questo campionato (due quelli arrivati contro squadre che precedono ora il Milan in classifica, Inter e Fiorentina): il colombiano è stato colto in fuorigioco 48 volte, più di ogni giocatore in Serie A.

6 – A CENTROCAMPO: POGBA VS BONAVENTURA

Paul Pogba e Giacomo Bonaventura sono il primo e secondo centrocampista in Serie A per numero di tiri effettuati: 99 il francese, 98 l’esterno rossonero. I due hanno stabilito in questa stagione il proprio primato di assist in Serie A: otto per Pogba, sette per Bonaventura.

7 – PERIODO D’ORO PER ALVARO

Quattro gol e un assist per Álvaro Morata nelle ultime cinque trasferte di campionato: lo spagnolo aveva partecipato ad un solo gol bianconero nelle precedenti 11 gare giocate fuori casa (assist a Palermo). Morata nella prima sfida contro il Milan (di due) in maglia bianconera, quella del 7 febbraio 2015, ha trovato per la prima volta in Serie A un gol ed un assist nella stessa partita.

8 – 49 PRESENZE, E NEMMENO UN GIALLO

In caso di presenza in campo saranno 50 le partite in Serie A per Daniele Rugani; finora nessun cartellino giallo per lui.

9 – LA SFIDA IN PANCHINA

Massimiliano Allegri ha allenato il Milan dal 2010 al 2014: in 133 partite di Serie A ha ottenuto 74 vittorie, 34 pareggi e 25 sconfitte. La prossima sarà la 150ª vittoria da allenatore per Allegri nel massimo campionato italiano. Allegri ha vinto tre delle sette gare di A contro il Milan (tre anche le sconfitte), tutte quella da ex tecnico dei rossoneri. Allegri è imbattuto nelle sette sfide di Serie A contro squadre allenate da Sinisa Mihajlovic: cinque vittorie e due pareggi  (quattro delle cinque vittorie sono arrivate col punteggio di 1-0). Per Sinisa Mihajlovic bilancio negativo contro i bianconeri da allenatore: una sola vittoria (quando era sulla panchina del Catania), quattro pareggi e cinque sconfitte.

10. Le quote bwin

Queste le quote del bookmaker bwin  sul big match: segno 1 del Milan a 3.80, X a 3.25, 2 della Juventus a 2.00. E sulla partitissima Milan-Juventus è attiva la nuova promozione bwin “FREEBET EXTRA”: scommetti sul big match a quote minime di 4.00 e, se azzeccherai il pronostico, oltre alle vincite riceverai una FreeBet pari all’importo totale puntato, fino a 50 euro. Per info clicca qui.

Conferenza stampa pre Milan Juve

Come si avvicina Mister Allegri a Milan-Juve di domani? Ascoltatelo dalla sua stessa voce.

Posté par Juventus sur vendredi 8 avril 2016