L’allenatore della Juventus ha presentato in conferenza stampa il match contro l’Udinese
Domani sera, contro l’Udinese, la Juventus giocherà la sua partita numero 200 all’Allianz Stadium. In conferenza, oggi, Massimiliano Allegri ha presentato la partita contro la squadra allenata da Davide Nicola, reduce dal 2-1 interno contro il Bologna. «Una gara da vincere: dobbiamo fare una bella prestazione e continuare a fare punti».
LA FORMAZIONE DI DOMANI
L’allenatore bianconero ha parlato dei giocatori che avrà a disposizione. «In porta ci sarà Szczesny. In difesa Bonucci e Chiellini non giocheranno, mentre c’è la possibilità di vedere Barzagli, così come Kean in attacco. Oggi Dybala e Mandzukic si sono allenati a parte: Paulo dopo la botta di Madrid sta molto meglio e anche Mario dopo il fastidio al tendine del ginocchio. Ronaldo è a disposizione e andrà in panchina. Douglas Costa è in netto miglioramento e martedì sarà a disposizione».
L’INCONTRO CON IL PRESIDENTE
«Ieri sera mi sono visto con il Presidente. Ci vedremo a giugno per discutere del rinnovo del contratto e per celebrare i trofei vinti. Uno è la Supercoppa, allo scudetto siamo vicini e in Champions League siamo ancora in corsa. I trofei vanno celebrati: ogni vittoria è frutto di lavoro e sacrificio per poterla portare a casa. Io e la società siamo in totale sintonia. In questi cinque anni abbiamo costruito qualcosa di importante. Nel calcio non c’è mai niente di scontato, vincere è una cosa straordinaria e continuare a vincere è ancora più difficile».
LA SFIDA CONTRO L’ATLETICO MADRID
«La partita di Madrid ci aveva lasciato delle scorie importanti. In questi 20 giorni il tempo c’è stato d’aiuto: martedì faremo una grande partita. Siamo pronti. Ci vorrà pazienza, lucidità e freddezza».