«Sapevamo che non sarebbe stato facile, contro l’Atalanta. La abbiamo indirizzata bene, ma poi siamo calati». Così Andrea Barzagli commenta a caldo il match di questa sera che è valso ai bianconeri il passaggio agli ottavi di finale di Coppa Italia.
«Ci servirà da lezione – continua Andrea – Non abbiamo gestito bene i possessi ed eravamo poco reattivi, ma per difendere bisogna soffrire. Anche il gol di Konko non è casuale».
E domenica la Fiorentina: «Sarà super difficile: in casa giocano bene e hanno molti giovani talentuosi».
Dybala, gol e assist: «Contento per la prestazione»
Un gol da favola, con un sinistro secco, potente, preciso, e un assiste al bacio per il raddoppio. Paulo Dybala, dopo il gol contro il Bologna domenica scorsa, ha lasciato il segno anche sulla vittoria contro l’Atalanta e si gode il momento: «Mi sto allenando bene in settimana – sottolinea la Joya – e questo fa la differenza in partita. Oggi sono riuscito a segnare e a fare l’assist per Mandzukic, quindi sono molto contento della mia prestazione».
I bianconeri sembravano aver chiuso subito la pratica e invece, nella ripresa, gli avversari si sono rifatti sotto: «Siamo contenti di aver passato il turno contro una squadra che gioca molto bene e che sta disputando un ottimo campionato, ma siamo calati un po’ nel finale e questo non deve capitare. Non dobbiamo abbassare il ritmo dopo aver segnato, come accaduto oggi nel secondo tempo. Dobbiamo tenere il possesso palla e chiudere la partita perché, come abbiamo visto oggi, altrimenti si rischia. Ora ci rituffiamo in campionato dove ci aspetta una partita tosta contro la Fiorentina e dobbiamo continuare il nostro cammino».