Bentornati amici di #BarMercato reduci da indigestioni di panettoni, pandori, bufale, struffoli, summit, chiacchiere, blitz, calze della Befane, potenze di Suning, botti di capodanno e JuveBeffata!
Vi auguriamo un 2017 pieno di gioie, successi e dai su, chi vogliamo prendere per il culo, qui interessano solo le cazzate dei nostri mercatari ed insider, partiamo subito e ricordiamo il nostro motto: se ti cacciano a pedate dal West Ham a Capodanno, sarai rifiutato a suon di pernacchie tutto l’anno, #Zaza88.
Partiamo dall’ormai conclamato caso Dybala. Dopo Doha e il rinnovo che tarda ad arrivare, siamo oramai entrati in un spirale senza controllo. Marcia indietro: una settimana fa tutti, ma che dico tutti, TUTTI!! i quotidiani e siti del mondo sparavano: Real, 77-80-90-100 milioni più Morata per Dybala!
Detta così è una news sensazionale che ovviamente fa il giro del mondo in 120 secondi. C’è dentro il Real che tolto il blocco ha pacchi di fantastiliardi da spendere, il nuovo Messi strappato sia alla Juve (Beffata!) che al Barcellona, il grande amore mai sopito tra Morata e Juve e insomma, la Story di mercato perfetta.
Poi si scopre, andando a ritroso e risalendo le correnti, che la fonte primigenia del tutto è il Sun…(di cui alleghiamo una copertina..)
Ma attenzione! Non solo The Sun è il tabloid più ridicolo della storia del giornalismo mondiale, ma a firmare il pezzo è stato nientedimenoche ALVISE CAGNAZZO, da Grottammare, famoso perché scribacchia cose nonsense per siti Juve, ha un capello anni ’80 molto fashion e soprattutto non ne sbaglia una:
Vi risparmio poi commenti tecnici da #Capiscer del tipo “Ogbonna molto meglio di Bonucci” o “Higuain non utile, meglio tenere Llorente“. La combo Cagnazzo+Sun rischia di oscurare qualsiasi puttanata di mercato negli ultimi anni (a parte “Inter-Messi, i 10 motivi per cui si può“) e il nostro eroe Alvise subito dopo spara anche “Allegri a Londra per chiudere con l’Arsenal“. Lo stesso mister ieri ha rivelato: “Mia figlia ha insistito per andare a Londra, sono stato lì due giorni e il giorno dopo il Sun già mi dava all’Arsenal!” (puttana mahiala, ha aggiunto…).
Voi direte, perché questa acrimonia nei confronti di Cagnazzo? E se il giovane insider avesse le sue fonti sicure? Nessuna acrimonia, solo amore per Cagnazzo e per le sue fonti sicure e affidabili!
Ma tutti amano Cagnazzo+Sun e infatti nella traduzione i 77 milioni di sterline diventano per molti 77 milioni di euro
(cazzo, sei Eurosport, dovresti saper fare le conversioni Sterlina-Euro!)
..per qualcuno 80 milioni, per altri 90, cioè Pedullà che però non si abbasserebbe mai a citare la fonte Cagnazzo ma parla dell’autorevole Mundo Deportivo (che però cita il Sun) e infine nel giro di pochi giorni l’offerta è 100 milioni più Morata! E chi potrebbe essere quello che la spara più grossa di tutte? LUI!
Finalmente, il Buc, colpito nell’orgoglio dai nuovi Cagnazzo, spara alla grande e ci dice anche chi abbiamo preso con la plusvalenza per Dybala:
Ma se 100 milioni più Morata (valore stimato: 60 milioni) sembrano pochi, ecco che arriva La Repubblica, lì dove nessun altra puttanata di mercato era arrivata!
E chi mai potremmo comprare per Repubblica con 110 milioni di euro più Morata? Oltre Verratti, chiaramente lui: Gigio Donnarumma:
Il pezzo di Repubblica è fantastico e ci si sono messi in due (Cardone e Currò) a scriverlo, praticamente “La Juve ha già in mano Gigio“, e questo forse lo scrive Cardone, ma poche righe dopo Currò aggiunge “il Milan è sicuro di tenerlo” e infine la chiosa “potrebbe andare al Real” e forse questa l’ha scritta il correttore automatico del PC?
Occhio però perché 110 milioni al giorno d’oggi finiscono subito, tant’è che se la sterlina ha fluttuazione rapidissime anche il CorSport aggiunge 10 milioni al costo di Verratti:
Siamo ad oggi e proprio il Mundo, che batte da giorni sulla questione oggi pubblica l’ennesima minaccia:
Insomma, pochi cazzi: Dybala andrà via di sicuro o al Real o al Barca. E’ assurdo però che il giorno prima (ieri..) lo stesso Mundo Deportivo scriva: “non esiste alcuna offerta di 80 milioni (senza Morata) del Barcellona per Dybala, la notizia è stata messa in giro dalla Juve (!) per far lievitare il prezzo di Dybala nella trattativa (!!)“. Fantastico!!
A raccogliere la sfida è ovviamente TuttoSport che gonfia il petto:
Insomma dai, come potrebbe essere tentato Paulino dai 10-15-20 milioni di squadrette poco competitive come Real e Barcellona?…
Ma attenzione, perché sempre OGGI, arriva una precisazione: il Barca NON vuole Dybala, e chi lo scrive, il MUNDO DEPORTIVO, sempre loro!!!! Ecco il pezzo a firma del mitologico Aguilar (Pogba al Real per 100 milioni e Kroos..”):
Insomma non c’è nessuna offerta del Barca (interessato l’anno scorso a Paulo quando Neymar stava andando al PSG), ma la voce di un’offerta è stata “messa in giro dalla Juve solo x far lievitare il prezzo nella trattativa col Real” 😂. In ogni caso Perez ha già il SI’ incondizionato dell’Argentino…
Ma non è il solo Dybala ad aver dato “il primo e anche l’ultimo SI’ al Real” anche qualcun altro ha detto sì:
Ovviamente a Londra, Miralem troverà Allegri e forse anche sua figlia..Ma se Pjanic va a Londra chi c’è all’Arsenal? TA-DAH! Proprio lui ALEXIS! E che non lo vuoi fare uno scambio volante? A fare 1+1=2, o meglio Zero+Zero=Bufala sono ovviamente quelli di Calciomercato.it:
che poi sintetizzano mirabilmente il tutto (ma manca Morata?):
Su altri fronti meno stellari, se dalla Spagna, dall’Italia, dall’Inghilterra erano sicuri di N’Zonzi alla Juve, cioè no, di N’Zonzi che non va alla Juve, cioè volevo dire di N’Zonzi che va, resta, va, clausola, non clausola, etc. etc. a l’Equipe ci arrivano dopo un po’ (come Raimondi di Premium) e un mese dopo sparano:
E, tralasciando le news “vere” tipo i dubbi di Evra e i 112 terzini destri accostati alla Juve (Darmian, DeSciglio, Masina, Kolasinac, Ivanovic, il fratello di Kolasinac, etc. etc.) e l’incontro per Orsolini (Juve offre 5,5, Napoli offre 6+bonus), i personaggioni della giornata non potevano che essere quelli di Cm.it
Volete davvero sapere chi è questa stella del Chievo? Davvero lo volete sapere, non vi bastano le cazzate sparate? Vi invito a non cliccare sul link, perché adorerei pensare che Mou ci stia beffando per Pellissier, per Birsa o sì, proprio per lui: MEGGIOGOL!
In collaborazione con @MichaelJuve89