Se la Juve ha dato spettacolo fino alla fine, fino all’ultima partita, è anche merito suo. Paulo Dybala ha coronato un campionato pazzesco con una prestazione dello stesso livello. Due gol, un assist, giocate a non finire. E, ovviamente, la meritatissima ovazione al momento in cui ha lasciato il campo.
«Oggi è la festa di tutti – ha commentato al fischio finale della partita – Per me è il primo Scudetto e sono felicissimo».
Inevitabile uno sguardo indietro: «Dopo un inizio difficile abbiamo superato gli ostacoli. Io ho giocato tanto, mi sono sacrificato, ho anche segnato tanti gol».
E conclude: «Dopo questo campionato così bello ora esultiamo e godiamoci la giornata: da lunedì si pensa alla Coppa Italia».
La festa di Gigi nel giorno della festa Scudetto
Non poteva mancare, anche nel giorno della grande Festa Scudetto, un’ovazione speciale per Gigi Buffon. Il portiere bianconero, che non è sceso in campo oggi contro la Samp, ha vissuto un momento tutto dedicato a lui poco prima dell’inizio della partita.
Al termine del riscaldamento, Buffon ha ricevuto dalle mani di una fortunata – e c’è da giurarlo, emozionatissima – JMember il premio come MVP della stagione.
Tradotto: il Capitano è stato eletto dai tifosi bianconeri, che lo hanno votato partita dopo partita su Juventus.com, giocatore migliore per l’annata 2015/2016.
Il perché non stiamo nemmeno a ricordarvelo, poiché le sue parate e le sue prestazioni parlano per lui da 15 anni. E, come è stato annunciato in settimana continueranno a farlo fino al 2018.
Grazie di tutto, Capitano.