Soddisfatto, e non potrebbe essere altrimenti, Blaise Matuidi. La sua è stata una gara, come sempre, di qualità e quantità, coronata da un bel gol, un gol da 3 punti. «Sono felice per la squadra, perché fare punti qui è sempre difficile – spiega – Era importante portare a casa la vittoria, anche perché è la terza consecutiva»
Aggiunge il francese: «Ogni match è complicato, dobbiamo fare il massimo. Il segreto per continuare a vincere? Lavorare, continuare a lavorare: dopo la pausa, la stagione inizierà per davvero».
Su Ronaldo: «Ha giocato un’ottima partita, si è dato tanto da fare, purtroppo non ha segnato e ha voglia di trovare la rete, lo aiuteremo anche noi, perché è importantissimo per la squadra».
«Una risposta importante»
Sono parole, quelle di Douglas Costa, che testimoniano non solo il suo carisma, ma anche la forza di volontà del campione brasiliano, che anche questa sera (alla sua 50’ presenza bianconera) ha fatto sentire la sua presenza, colpendo anche un palo.
«Abbiamo dato una risposta importante, abbiamo portato a casa 3 punti e dimostrato come la motivazione sia tutto – spiega – Se si entra al primo minuto o a partita in corsa, non cambia».
Douglas parla dei suoi compagni di attacco: «Io cerco di dare soluzioni varie, mi trovo bene sia con Paulo che con Cristiano; sono migliorato anche sullo stretto, e ne beneficio in un grande club come la Juve. Ronaldo? Semplicemente è in un campionato nuovo, e cerca giustamente il gol, ma sa che contano i tre punti».