«Fiducioso per martedì»

«Sarà una gara diversa rispetto a quella con l’Udinese, ci vorranno lucidità e velocità di passaggio, ma saremo pronti»

Massimiliano Allegri può essere soddisfatto della prova fornita dai suoi uomini contro l’Udinese. Il punteggio corposo e il dinamismo mostrato sono ottimi segnali: «Ci eravamo preparati bene per questa gara e 75 punti è una bella quota a undici dalla fine. Questa sera tutti correvano verso la porta, così chi ha palla ha soluzioni. Kean? Ha fatto bene a rimanere. Lui è molto bravo ad attaccare la porta, deve migliorare nei movimenti per dettare i passaggi e nei controlli. Ma è giovane e potrà crescere».

L’attenzione ora però si sposta inevitabilmente sul match di martedì contro l’Atletico: «Sarà una gara diversa e ci vorrà più lucidità in passaggio. Dovremo essere bravi negli ultimi 25 metri, perché loro sono stretti e non lasciano spazio in mezzo, quindi, servirà ampiezza e dovremo andare sempre a caccia della “seconda palla”, ma sono fiducioso. Saremo pronti».

C’è ovviamente grande curiosità di capire come Allegri vorrà schierare la squadra contro i colchoneros, vista la squalifica di Alex Sandro e la probabile indisponibilità di De Sciglio: «De Sciglio non credo sia recuperabile, Cancelo giocherà, quindi toccherà a Spinazzola o Caceres. Difesa a tre? È una soluzione – conclude il tecnico – ma servirà una lettura lunga della partita, perché. Potrebbe durare 120 minuti».