«Finale ancora da conquistare»

Così il tecnico bianconero in conferenza stampa: «Siamo in un periodo bellissimo ma non si è ancora vinto niente»

Una partita secca.

Questa deve essere la sfida di domani, quantomeno nella testa dei giocatori, perché solo questa è secondo Mister Allegri la giusta chiave per dare pressione al Monaco.

Questi i pensieri del tecnico, espressi in conferenza stampa prepartita.

UN BELLISSIMO MOMENTO, MA…

«…Ma non abbiamo ancora vinto niente. Finora – spiega Allegri – Abbiamo solo conseguito l’obiettivo della Finale di Coppa Italia. Domani dobbiamo guadagnarci l’accesso per Cardiff, e poi penseremo al campionato».

A proposito di campionato, parentesi Derby: «Non perderlo è stato importante. Ci sono partite in cui, quando capisci che non riesci a vincerle, comunque devi portare a casa un risultato positivo. Anche perché poi magari il singolo punto è decisivo in funzione della classifica».

LA SFIDA CON IL MONACO

«Domani andiamo alla ricerca di un risultato positivo che ci permetterebbe di andare in Finale: il Monaco giocherà una partita aperta e spensierata, dovremo fare attenzione anche perché hanno giocatori di grande talento».

E continua il Mister: «Dovremo essere aggressivi per vincere, giocando tecnicamente meglio che a Monaco e in alcune situazioni di gioco con più pazienza: sarà comunque una partita tosta, non c’è dubbio, e il nostro approccio dovrà essere da sfida secca».

L’ORGANICO BIANCONERO

«Stiamo bene, siamo in un ottimo momento. Higuain non ha nessun problema, Dani Alves dopo una fase di adattamento e l’infortunio che è seguito è tornato ai suoi livelli, cioè quelli di un giocatore di esperienza internazionale».

Sulla formazione di domani: «Deciderò se a destra giocherà Barzagli o Cuadrado, mentre a centrocampo saranno in campo due fra Khedira, Marchisio e Pjanic: le considerazioni saranno anche basate su come immagino possa andare la partita»

Juve-Monaco, i convocati

Sono 22 i bianconeri convocati da Allegri per la Semifinale di ritorno di Champions League

Rifinitura pomeridiana per i bianconeri a Vinovo. Al termine, Allegri ha diramato l’elenco dei convocati.

Ecco i nomi dei 22  giocatori a disposizione del tecnico bianconero

1 Buffon
3 Chiellini
4 Benatia
5 Pjanic
6 Khedira
7 Cuadrado
8 Marchisio
9 Higuain
12 Alex Sandro
14 Mattiello
15 Barzagli
17 Mandzukic
18 Lemina
19 Bonucci
21 Dybala
22 Asamoah
23 Dani Alves
25 Neto
26 Lichtsteiner
27 Sturaro
28 Rincon
32 Audero

I convocati del Monaco

Ecco l’elenco dei giocatori a disposizione di Jardim

Ecco l’elenco dei convocati del Monaco per la partita di domani sera allo Juventus Stadium:

Subasic, De Sanctis, Sy, Diallo, Glik, Jemerson, Jorge, Mendy, Raggi, Sidibé, Bakayoko, Dirar, Fabinho, Lemar, Moutinho, Silva, Carrillo, Falcao, Germain, Mbappé