Cinque gol e un utile allenamento per dare anche a chi non è sceso in campo contro la Fiorentina, o ha giocato solo uno scampolo di gara, un po’ di minutaggio. Questa mattina, mentre chi era stato impegnato sabato con i viola si dedicava a lavoro in palestra a a cambi di direzione, il resto del gruppo ha affrontato una sgambata contro la Pro Settimo Eureka, formazione che milita in serie D.
Allegri ha schierato un 3-5-2 con Neto in porta, Benatia, Marrone e Rugani in difesa, Lichtsteiner ed Evra sulle fasce, Hernanes in mediana, Pjanic e Kastanos mezz’ali e Pjaca e Zaza in avanti.
50 minuti la durata della partitella e 5-0 il risultato finale: apre le marcature Benatia già al 6′, con un’incornata di testa che spedisce in rete l’assist dalla bandierina di Pjanic. Al 21′ il raddoppio con Hernanes, che trasforma il rigore concesso per atterramento di Zaza. L’attaccante lucano va più volte vicino al gol, colpisce anche la traversa con una sventola di sinistro dal limite e al 37′ centra il bersaglio, partendo in contropiede, superando il portiere degli ospiti in velocità e infilando nella porta sguarnita. Sua anche l’ultima rete negli ultimi secondi, firmata con un diagonale di destro dopo un bel controllo in area, mentre è Pjaca a siglare il momentaneo 4-0, con un imperioso stacco di testa su cross di Lichtsteiner.
Domani, a due giorni dalla sfida contro la Lazio, i bianconeri saranno nuovamente in campo al mattino per proseguire la preparazione della seconda gara di campionato.