I bianconeri ai Mondiali

Ecco l’elenco dei giocatori della Juventus che stanno preparandosi per la grande kermesse di Russia 2018

Il 14 giugno, con Russia-Arabia Saudita, si apre il Mondiale 2018 in Russia. Ci sono numerosi giocatori bianconeri che, in questo momento, stanno avvicinandosi alla kermesse con le loro Selezioni Nazionali.

Ecco l’elenco, ruolo per ruolo.

PORTIERI

Wojciech Szczesny disputerà il Mondiale con la Polonia, nel girone H. Per lui match in programma il 19 giugno (vs Senegal), il 24 giugno (vs Colombia) e il 28 giugno (vs Giappone).

DIFENSORI

Gruppo B per il Marocco di Benatia, che esordisce il 15 giugno contro l’Iran, per poi giocare il 20 contro il Portogallo e il 25 contro la Spagna.

La Svizzera di Lichtsteiner è nel Gruppo E ed affronta il 17 giugno il Brasile, il 22 la Serbia e il 27 il Costarica.

CENTROCAMPISTI

La Germania di Sami Khedira è Campione del Mondo in carica: i tedeschi esordiscono (Gruppo F) il 17 contro il Messico, per giocare poi il 23 contro la Svezia e il 27 contro la Corea.

La Francia di Blaise Matuidi è nel gruppo C: per i transalpini impegni contro l’Australia il 16 giugno, il Perù il 21 e la Danimarca il 26.

Gioca invece nel gruppo A l’Uruguay di Bentancur: esordio il 15 contro l’Egitto, partite successive il 20 e il 25 contro Arabia Saudita e i padroni di casa della Russia.

ATTACCANTI

Quasi tutti impegnati in Russia gli attaccanti bianconeri.

Cuadrado è nel girone H con la Colombia, che gioca il 19 contro il Giappone, il 24 “Derby” con la Polonia di Tek.

Si preannuncia un girone a tinte bianconere anche il D, dove giocheranno infatti la Croazia di Mandzukic e l’Argentina di Dybala e Higuain. Le due squadre si affronteranno fra loro il 21 giugno mentre gli altri impegni di Mario sono vs Nigeria (16 giugno) e Islanda (26 giugno). Stessi avversari, ovviamente, anche per la nazionale albiceleste, che affronta Islanda e Nigeria a date invertite, 16 e 26 giugno.

Il Brasile con in campo Douglas Costa è impegnato nel Gruppo E: il 17 gioca con la Svizzera, il 22 con il Costarica e il 27 con la Serbia.