La Juventus si assicura i tre punti nel Derby d’Italia contro l’Inter grazie al gol di Cristiano Ronaldo e alla doppietta di Juan Cuadrado. Proprio il colombiano, Mister Andrea Pirlo e il capitano, Giorgio Chiellini, hanno commentato così il 3-2 dell’Allianz Stadium.
ANDREA PIRLO
«Per noi era importante vincere per continuare a sperare. Avevamo l’obbligo di portare avanti il nostro obiettivo che era quello di conquistare i tre punti stasera e l’abbiamo fatto nonostante qualche difficoltà. Avessimo avuto la voglia e la determinazione di queste ultime partite staremmo parlando di altro, ma quando arrivi a giocarti un quarto posto all’ultima giornata significa che qualcosa è mancato. Il gruppo, però, ha ancora tanto da dare e sono convinto che con questo organico si possa lavorare bene. Non abbiamo ancora pensato alla Coppa Italia, eravamo concentrati su questa gara, la cosa principale ora sarà recuperare le forze per arrivare a mercoledì nella condizione migliore. Cristiano? Era contento».
JUAN CUADRADO
«Il rigore? Non c’era Cristiano e ho sentito la fiducia per calciarlo. Era importantissimo vincere oggi. È stata una partita difficile contro una grande squadra, ritrovarci in inferiorità ci ha costretto a sacrificarci da squadra e, da squadra, abbiamo fatto risultato».
GIORGIO CHIELLINI
«Abbiamo ottenuto una vittoria importante e difficile contro la squadra che ha dimostrato di essere la più forte e con cui ci siamo complimentati prima dell’inizio della partita. L’abbiamo affrontata bene, dimostrando di essere squadra e penso che abbiamo meritato i tre punti, facendo tante cose buone. Mi è piaciuto l’atteggiamento del primo tempo, un po’ meno il primo quarto d’ora della ripresa, poi nella sofferenza finale abbiamo tirato fuori l’orgoglio. Non so se ci porterà in Champions, ma al momento meritiamo la posizione che abbiamo, ci è mancata continuità e ne siamo consapevoli. Ci proveremo fino alla fine, mercoledì abbiamo una coppa a cui teniamo, perché i trofei sono sempre importanti, poi domenica faremo le dovute valutazioni».