2-0, con la firma di Dušan Vlahović e Denis Zakaria. La Juventus comincia alla perfezione il mese di febbraio conquistando, all’Allianz Stadium, tre punti importanti. Mister Allegri, Dušan Vlahović e Alvaro Morata hanno commentato il successo sul Verona.
MASSIMILIANO ALLEGRI
«La partita è stata tosta contro una squadra che corre molto. Abbiamo approcciato bene, c’è stata disponibilità da parte di tutti, sono contento della prestazione, ma bisogna rimanere calmi e sereni perché il cammino è lungo e oggi era importante vincere, perché sarebbe stato un peccato non sfruttare questo entusiasmo. Volevo fare i complimenti al Verona perché ha giocato una partita di sostanza ed è stata fondamentale voglia di sacrificarsi di tutti, in particolare i tre davanti. Sono davvero contento della prestazione di tutti i ragazzi, adesso concentriamoci sulle prossime gare: giovedì c’è la Coppa Italia, poi si va a Bergamo per una partita importante».
“80 punti per la Champions: lottiamo con l’Atalanta”
Che mercato di riparazione! E che impatto dei nuovi acquisti! Vlahovic e Zakaria segnano all’esordio e regalano alla Vecchia Signora un fondamentale 2-0 contro l’Hellas. Mister Allegri, ora si fa interessante?
“C’era entusiasmo per l’arrivo dei nuovi: la società è stata molto brava e c’è da fare i complimenti. È stata una partita tosta, ma abbiamo fatto bene. C’è stata disponibilità di tutti e i tre davanti hanno corso: alla fine è venuta fuori la loro qualità. Ora però bisogna avere calma che è ancora lunga” – Bella prestazione, grande spirito di squadra ed ottimo inserimento dei nuovi innesti: questa sera è stata di diritto la più bella degli ultimi mesi!
“Io li farei giocare tutti, ma ci deve essere disponibilità. Stasera c’era bisogno di tecnica là davanti: Morata e Dybala si sono fatti trovare pronti. Sono molto contento di tutti, anche di Arthur che ha fatto una partita ordinata giocando a due tocchi e facendo viaggiare la palla veloce” – Morata e Dybala hanno mostrato grande voglia e spirito di sacrificio, fornendo inoltre gli assist per i goal di Zakaria e Vlahovic: ottimo! Arthur dà segnali di ripresa e potrebbe essere un ottimo acquisto per questo finale di stagione.
“Quota scudetto riguarda Napoli, Inter e Milan. Noi momentaneamente fuori. A 80 punti arrivi in Champions” – Chiarissimo: anche se l’aria sembra essere cambiata, teniamo i piedi per terra. Ora prendiamoci un posto in Champions. Poi non succede, ma dovesse riaprirsi la lotta scudetto…
“Dobbiamo fare un passo alla volta, perché è ancora lunga e davanti stanno viaggiando. Lo scudetto riguarda chi sta davanti: noi dobbiamo lottare con l’Atalanta” – Bis, tanto per essere chiari chiari.
“Giovedì abbiamo una partita, domenica un’altra… Dobbiamo essere bravi. Cuadrado ha giocato tantissimo e come tutti ha bisogno di recuperare” – L’innesto del Panita potrebbe essere un altro game changer: ala p terzino?
“Vlahovic ha iniziato non benissimo, perché ha sbagliato un paio di palloni. Deve essere più bravo con il destro e a smarcarsi sul piede debole. Si esalta nella lotta, ma bisogna pulire meglio il pallone” – Bastone più che carota. Gestione a mio avviso giusta, per tenere motivato il ragazzo e non esporlo poi a svarioni quando arriveranno le prime critiche dalla stampa. Però tra di noi possiamo dirlo: che esordio ha fatto!
“Matuidi più aggressivo di Zakaria, che arriva da pantera. Bravo a mettere le gambe ovunque e ad intercettare palloni. Poi, da ragazzo intelligente, stasera ha fatto l’interno buttandosi anche dentro” – Allegri già lo ama. Che dire, si vede che quando parla di Zak ha già gli occhi a cuore.
DUSAN VLAHOVIC
«Era importantissimo vincere questa partita, dopo la sosta è sempre difficile soprattutto dal punto di vista mentale. Noi abbiamo avuto il giusto approccio e siamo riusciti a fare la cosa più importante: vincere. Io devo ringraziare i miei compagni e il mister per l’accoglienza, mi hanno aiutato tanto in questi giorni e anche io sto cercando di capire prima possibile come funzionano le cose, devo continuare così per migliorare. Quello che contava e quello, però, lo ripeto, era vincere oggi. Il Mister mi ha detto di stare calmo e sono contento dell’accoglienza. Obiettivi? La Juve punta sempre al massimo e io sono qui per dare il mio contributo».
ALVARO MORATA
«Sono contento della gara di oggi, abbiamo ritrovato quelle sensazioni e quella carica che ci erano un po’ mancate. Il Mister e la società mi hanno fatto sentire la loro fiducia e credo sia una cosa fondamentale, mi ha fatto molto piacere anche sentire l’affetto dei tifosi. Sono felice per i tre punti, per come abbiamo giocato e per la solidità che abbiamo mostrato oggi. Sono contento dell’arrivo di Dušan, è un grandissimo giocatore, sa fare tutto e ci troviamo bene».