I commenti post Juve-Chelsea

Massimiliano Allegri

«I Marinai quando sono in tempesta trovano sempre la via d’uscita… stasera abbiamo fatto una grande partita contro i Campioni d’Europa, potevamo fare meglio tecnicamente, ma non possiamo dire niente ai ragazzi, è un passo in avanti per la qualificazione. Quando ho messo Chiesa davanti a Bernardeschi in attacco siamo andati meglio. Adesso vediamo di recuperare Arthur dopo la sosta; Betancur e Locatelli fanno un’ottima coppia, Rabiot è cresciuto durante la partita. Dobbiamo ancora crescere nel palleggio, ma questa sera contro i Campioni in carica non era facile. Nel calcio per vincere ci vuole la voglia di soffrire e portare a casa il risultato. Questa sera abbiamo interpretato bene, portando rispetto al Chelsea ma non concedendo niente»

https://youtu.be/oWZIjdf6LCE
_J025363_20210929100817422

Federico Chiesa

«E’ stata una prestazione sofferta, il Chelsea è stato bravissimo nel possesso palla, ma noi abbiamo fatto vedere lo spirito Juve, è quello che ci chiede il Mister. Ci ha chiesto di attaccare la profondità, e noi siamo stati bravi a punirli. Una sfida importante, abbiamo esultato, adesso pensiamo a sabato, sarà una grande partita. Ci tengo a dire che con Allegri ho grande sintonia, quello che mi chiede, io faccio. Siamo tutti col Mister e vogliamo riportare la Juve più in alto possibile, c’è grande spirito».

Manuel Locatelli

«Una grande partita, una grande battaglia e una vittoria col cuore, adesso continuiamo così. Non penso alla mia prestazione, ma ai tifosi, alla squadra; questa vittoria è fondamentale, ed è arrivata perchè ci abbiamo messo qualcosa in più di loro, ci abbiamo creduto maggiormente. I due Fede davanti ci hanno aiutato tantissimo nel lavoro sporco, e il clean sheet è anche merito loro».

_F1A3388_2021092994320791

Wojciech Szczesny

«All’inizio abbiamo sofferto ma non abbiamo concesso occasioni al Chelsea, che è una delle formazioni più forti d’Europa. Questa è una vittoria di spirito, di carattere, abbiamo avuto il gusto di difendere, lasciando il possesso ma controllando bene le situazioni e abbiamo fatto vedere lo spirito che a inizio stagione non si era visto»

Matthijs de Ligt

«Tutta la squadra ha giocato bene, è stata un’ottima partita, i tre punti sono una grande cosa. Siamo stati attenti a Lukaku e agli spazi da concedergli, siamo stati bravi. La vittoria di oggi è importante e dobbiamo proseguire, cominciando da sabato»

https://youtu.be/usfb92PyOok