I convocati, gli impegni delle Nazionali e il calendario per il gruppo

Per chi resta a Torino si torna al lavoro giovedì mattina, per chi raggiunge le Nazionali in programma impegni amichevoli

Ultima sosta del campionato per gli impegni delle Nazionali prima della fine della stagione. Se il gruppo che rimane a Torino usufruisce di qualche giorno di pausa, da qui a giovedì (appuntamento nella mattinata a Vinovo), questa è l’agenda per i giocatori bianconeri che raggiungono i ritiri delle loro rispettive Selezioni Nazionali.

Tutte amichevoli, e tutte in programma il 23 e il 27 marzo (eccetto una) le partite che attendono i bianconeri: partiamo dagli Azzurri, vale a dire Buffon, Rugani e De Sciglio, che affronteranno prima l’Argentina a Manchester e poi l’Inghilterra a Wembley.

Nella lista dei convocati anche Giorgio Chiellini, le cui condizioni saranno valutate dai medici della Nazionale, in costante contatto con lo Staff della Juventus.

Proprio nella sfida contro gli argentini li azzurri troveranno Higuain, che poi affronterà la Spagna a Madrid.

Benatia sarà impegnato con il Marocco prima contro la Serbia a Torino e poi contro l’Uzbekistan in casa, mentre Lichtsteiner se la vedrà contro la Grecia a Salonicco e contro Panama a Lucerna.

Amichevoli statunitensi per la Croazia di Mandzukic, contro Perù e Messico, mentre la Polonia di Szczesny se la vedrà prima con la Nigeria e poi contro la Corea del Sud, e la Francia di Matuidi sarà impegnata contro Colombia e Russia.

Prestigiose amichevoli per la Germania di Khedira, prima contro la Spagna e poi contro il Brasile a Berlino; a proposito di Brasile, Alex Sandro e Douglas Costa, prima di incontrare il compagno Sami martedì 27 sono attesi venerdì dalla sfida contro la Russia a Mosca.

Pjanic e la sua BosniaErzegovina se la vedranno prima contro la Bulgaria e poi contro il Senegal; infine, la “China Cup” attende l’Uruguay di Bentancur, che giocherà venerdì contro la Repubblica Ceca e poi a seguire sarà impegnata nel prosieguo del torneo il 26 (contro Galles o Cina), unica data che si discosta dal calendario di tutte le altre Nazionali “bianconere”.