In autunno lo Juventus Stadium riaprirà le porte agli Azzurri. A distanza di un anno e mezzo dall’ultima amichevole ospitata dalla casa bianconera, Italia-Inghilterra del marzo 2015, il 6 ottobre il grande calcio della Nazionale torna a Torino.
E sarà un appuntamento di altissimo livello: in campo, infatti, gli Azzurri se la dovranno vedere con la Spagna, in un match valido per le qualificazioni ai Mondiali di Russia 2018.
Sarà un’occasione imperdibile per vedere giocare dal vivo due delle nazionali che animeranno da protagoniste l’Europeo, che inizia fra due giorni in Francia. Il bilancio fra le due squadre, che si affronteranno per la trentacinquesima volta, è in perfetta parità: 10 vittorie per parte e 14 pareggi, l’ultimo risalente allo scorso marzo: 1-1 in amichevole a Udine.
Per lo Stadium, si tratterà della terza volta con la Nazionale: oltre a Italia-Inghilterra, già ricordata, nel settembre 2013 si tenne il match di qualificazione ai Mondiali brasiliani contro la Repubblica Ceca (vinto per 2-1 dagli Azzurri).