Una staffilata col mancino al minuto numero 92, la sua, che avrebbe potuto cambiare l’esito di una partita tirata e combattuta tra Juventus e Barcelona, con ter Stegen abile a neutralizzare. Paulo Dybala commenta così, al triplice fischio, la sfida di Champions League pareggiata contro i blaugrana: «Abbiamo giocato contro una squadra molto forte e non era facile vincere questa partita: rispetto all’anno scorso, loro difendono molto meglio e non era facile entrare in area».
Una Juve che, comunque, è riuscita a costruire e a sfiorare il gol.: «Abbiamo avuto le nostre occasioni, peccato per quel pallone alla fine. Ora dovremo essere bravi a vincere la prossima contro l’Olympiacos».
Prima, però, c’è il campionato e la trasferta di Napoli: «Sarà una sfida difficile in un campo caldissimo: ci attende un mese molto impegnativo, ma siamo la Juve e dobbiamo sempre lavorare per migliorare e vincere»
Barzagli: «Positivo non aver subito gol»
«Un buon punto per il girone»: così definisce Andrea Barzagli il pareggio tra Juventus e Barcellona al triplice fischio del match contro i blaugrana. «Abbiamo giocato una buona partita: sapevamo che non sarebbe stato facile» – spiega La Roccia – «In campo andiamo un po’ a fiammate e a volte ci facciamo prendere da un po’ di abbattimento: sinceramente non ne vedo il motivo. La nota positiva è non aver subito gol, ma potevamo fare ancora molto meglio, sia in fase offensiva, sia noi, lì dietro, nello sviluppare il gioco».
Benatia: «Abbiamo difeso tutti insieme»
Dopo Juve-Barça, parola a Medhi: «Quando il mister mi chiama in causa, cerco sempre di farmi trovare pronto e dare il massimo»
Una bella prestazione individuale, contro un avversario di valore, per un punto importante. Medhi Benatia, al triplice fischio di Juve-Barça, commenta così la propria partita: «Devo sempre farmi trovare pronto quando il mister mi chiama. Ho avuto qualche momento difficile causato dagli infortuni, ma giocando con continuità ovviamente diventa tutto più facile anche per me. Quando sono chiamato in causa, cerco sempre di dare il massimo. Sono in un periodo molto positivo, anche grazie alla grande soddisfazione della qualificazione del Marocco ai Mondiali, vissuta da capitano»
Sulla prestazione della Juve: «È stato positivo non aver subito gol questa sera, perché quest’anno ne stiamo subendo troppi, e la “colpa” non è soltanto della difesa ma di tutto un insieme di cose che dobbiamo cambiare. Dobbiamo ritrovare l’atteggiamento che la Juve ha da anni: difendere ed attaccare tutti insieme. Questa sera siamo stati molto uniti nella fase difensiva ed abbiamo ottenuto un punto molto positivo. Dobbiamo ancora migliorare ma sono molto fiducioso: conosco questo gruppo, questo staff e questo allenatore. Abbiamo tutti la stessa voglia e faremo grandi cose. Questa sera dispiace non aver segnato perché volevamo fortemente il gol e ci abbiamo creduto fino alla fine, quando il portiere ha fatto un miracolo sulla conclusione di Dybala. Ora spero che andremo a prenderci la qualificazione in Grecia».