Leo a fine partita: «Grande partita, siamo stati aggressivi»
Leonardo Bonucci ha festeggiato la sua cifra tonda (250 gare in Serie A) con un gol… da cifra tonda: il cinquecentesimo della Juve allenata da Allegri.
A fine partita lo racconta così: «Sapevamo che marcando a zona la difesa del Cagliari avrebbe lasciato quello spazio. Abbiamo provato i movimenti in allenamento e ci sono riusciti in partita».
E appunto, sulla partita: «Una grande prova, abbiamo saputo essere aggressivi specie sulle fasce. Sapevamo che potevano metterci in difficoltà sugli esterni, con i cross per i loro attaccanti».
«Era fondamentale vincere oggi»
Soddisfatto Miralem nel post gara: «Nonostante le tante assenze avevamo una grande squadra in campo»
«Era fondamentale vincere, molto importante per noi, per continuare la corsa e portare a casa il prima possibile la corsa Scudetto, per poi concentrarci sulla Champions League, che è un nostro obiettivo». Parole e musica di Miralem Pjanic, che aggiunge: «Una grandissima partita, vanno fatti i complimenti a tutti: nonostante le assenze avevamo una grande squadra in campo, ed è merito anche della Società, che ha creato una rosa importante».
Più nel dettaglio: «Siamo stati bravi a gestire, non ci siamo mai sentiti in pericolo e abbiamo mantenuto il controllo. Adesso rientrano tanti compagni, e ne abbiamo bisogno».
A proposito di compagni: «Bentancur? Mi piace essere in campo con lui, è cresciuto tanto, e ci intendiamo bene». Su Cristiano: «Speriamo ci sia ad Amsterdam: lui è nato per questo genere di partite».