Così il match winner della partita dell’Allianz Stadium: «Voglio battere nuovi record»
Soddisfazione e voglia di lavorare: c’è tutto questo nelle parole di Moise Kean, immediatamente dopo la vittoria contro l’Empoli, che porta la sua – decisiva – firma.
«Sono contento di essere il secondo più giovane ad avere segnato 8 reti in A. Sono pronto a rincorrere nuovi record». Il segreto? Il lavoro: «E’ l’unica cosa che ti aiuta a dare tanto in campo – spiega – Quello che dice il Mister è giusto: spero di diventare come i più grandi del mondo, attraverso l’impegno e il lavoro».
«Abbiamo capito la partita»
«L’Empoli è una squadra di qualità, abbiamo saputo affrontare gli avversari con rispetto e umiltà»
Parola al Capitano. A fine partita Chiellini analizza la vittoria contro l’Empoli: «E’ una squadra tecnica, che ha messo in difficoltà tante avversarie in questa stagione; sanno giocare a calcio e hanno elementi di qualità».
Prosegue la disamina: «Abbiamo concesso troppi spazi, soprattutto in mezzo alle linee: però abbiamo saputo capire la partita, giocando con umiltà e rispetto, dopo un primo tempo complicato. Sapevamo che loro sarebbero calati, infatti abbiamo avuto più occasioni nella ripresa».
Sul match winner: «Kean deve lavorare e farsi trovare pronto, come ha fatto finora. E’ un attaccante d’area, bravo a fare gol: forse messo in campo dall’inizio non sarebbe stato così determinante».
Infine, su… Giorgio Chiellini: «Io cerco di migliorarmi sempre, giorno per giorno, e faccio quello che serve. Il resto lo fanno la testa e la conoscenza del gioco».