È un percorso positivo, quello compiuto dalla Juventus in questi primi tre mesi della stagione, e lo confermano le parole di Giorgio Chiellini. «Primi in campionato, a un passo dalla qualificazione in Champions League – le sue parole nell’intervista a Claudio Zuliani, appena andata in onda su JTv. Non penso che tre mesi fa potessimo immaginarci un inizio migliore».
E adesso, ovviamente, bisogna proseguire: «Sappiamo che solo con il lavoro quotidiano si possono conseguire grandi risultati, lo dice la nostra storia degli ultimi anni: la nostra forza è stata sempre rimanere “sul pezzo”, nonostante qualsiasi difficoltà».
Non c’è filosofia migliore di questa, per iniziare la settimana che porta alla ripresa del campionato: «Non sarà facile: il periodo di lavoro con le Nazionali è faticoso, per chi è convocato. Non è semplice, poi, calarsi immediatamente nella realtà della Serie A: per questo la partita di sabato è particolarmente delicata. Per chi invece ne ha bisogno, la sosta è utile per recuperare al meglio: io per esempio sto bene e adesso posso lavorare con il gruppo».