«Non siamo nella situazione di poter sottovalutare la partita di domani sera». Parla chiaro Massimiliano Allegri, in conferenza stampa pre Olympiacos. E prosegue: «I nostri avversari sono veloci a campo aperto, ma noi abbiamo a disposizione un solo risultato».
E questo risultato è la vittoria: «Domani inizia per davvero il nostro girone, e deve iniziare con un successo».
Quanto alla formazione che scenderà in campo all’Allianz Stadium, il tecnico ha solo, per ora, due certezze: «Pjanic e Matuidi in mezzo. A centrocampo siamo coperti, abbiamo anche Bentancur che può entrare a partita in corso, facendo anche bene come ha dimostrato finora, e poi c’è Khedira che però ha fatto solo 2 allenamenti e non è ancora pronto».
In difesa: o ci sarà Sturaro terzino, con Barzagli centrale, oppure se al centro giocherà Benatia, Andrea sarà posizionato laterale». Infine, in attacco: «Non so chi giocherà davanti, devo ancora decidere domani. Di certo, lo ripeto per l’ennesima volta, Higuain non è un problema, lo sarebbe se non giocasse con noi».
«Siamo “avvelenati”»
La Juventus si prepara ad affrontare l’Olympiacos e ha un solo obiettivo dichiarato: trovare i primi tre punti nel girone e iniziare la sua marcia in Champions. La determinazione dei bianconeri è chiara, vedendo quella di Andrea Barzagli, che si presenta in sala stampa alla vigilia della sfida contro i greci. Questi gli argomenti trattati dal difensore bianconero.
L’APPROCCIO ALLA CHAMPIONS
«È quello di sempre. Più passano gli anni più cerchi di migliorarti e di crescere come squadra, quindi siamo tutti “avvelenati” per andare avanti il più possibile. Abbiamo voglia di giocare certe partite perché la Champions è il massimo. La partita di domani sarà fondamentale. Dopo quella penseremo alle altre, ma è inutile ora fare calcoli e ragionare sul primo posto».
IMPARARE DAGLI ERRORI
«L’anno scorso abbiamo affrontato il Barcellona in due gare di andata e ritorno, mentre l’ultima partita è stata la prima del girone, giocata a inizio stagione. Ci sono differenze notevoli, ma anche sfide del genere ci hanno permesso in questi anni di capire come va giocata la Champions, così come le due finali perse. Pesano, ma abbiamo imparato dai nostri errori. La Champions è fatta anche di episodi e di fortuna,e molto dipende dalla condizione quando iniziano i turni a eliminazione diretta».
LA NUOVA JUVE
«A inizio anno ero curioso di scoprirla e ora posso dire che questo è un gruppo molto convinto, in cui tutti si sentono importanti. Stagione dopo stagione siamo sempre cresciuti e anche quest’anno abbiamo i nostri obiettivi. Speriamo di poterli raggiungere».
Juve-Olympiacos, i convocati
Dopo la rifinitura pomeridiana al JTC Mister Allegri ha diramato la lista dei convocati per la sfida di domani sera all’Allianz Stadium, secondo turno della fase a gironi di Champions League.
Questi i nomi dei bianconeri a disposizione.