«Vincere sempre non è facile, ma è la nostra mentalità che ci permette di riuscirci. Ogni giorno cerchiamo di migliorare»
Che settimana per Alex Sandro! Giovedì il rinnovo del contratto e questa sera, contro la Roma, una partita spettacolare, con una grande attenzione in difesa, una spinta continua e tante occasioni, fermate da un Olsen in stato di grazia: «Eh sì, ha fatto delle grandi parate, bisogna farli i complimenti – sottolinea il brasiliano – Abbiamo giocato contro una grande squadra e siamo riusciti a fare il nostro dovere. Vincere sempre non è facile, ma è la nostra mentalità che ci permette di riuscirci. Il segreto di questa squadra è il lavoro: ogni giorno cerchiamo di migliorare. Questo significa avere la testa giusta».
«La forza di questa Juve è il collettivo»
«Ora godiamoci qualche ora di riposo e poi pensiamo a Bergamo, dove ci attende una gara difficile»
Un’altra partita da leader assoluto, a respingere colpo su colpo ogni tentativo di rimonta degli avversari. Giorgio Chiellini sta vivendo una stagione, l’ennesima, da trascinatore, ma è ai compagni che rende merito alla fine della gara contro la Roma: «La forza di questa squadra non è il singolo, che sia io, Cristiano, o Mario, ma è il collettivo e questa sera si è visto. Ora godiamoci qualche ora di riposo e poi pensiamo a Bergamo, dove ci attende una gara difficile. Questa sera nel secondo tempo potevamo fare un po’ meglio tenendo più la palla nella metà campo avversaria, invece ci siamo abbassati troppo e non riuscivamo a ripartire. Dobbiamo migliorare – conclude il capitano – perché avremmo dovuto fare il secondo gol, anche perché a forza di trascinare le partite sino al 90′ rischiamo di fare la fine della gara contro il Manchester».