Onore, orgoglio, felicità. Sono questi i sentimenti che emergono dalle parole di Sami Khedira, che commenta il suo rinnovo contrattuale ai microfoni di Juventus Tv.
«Una giornata importante e straordinaria per me – spiega Sami – Pensavo sarebbe stato difficile trovare nuove sfide, e invece qui le ho trovate. Voglio rimanere qui per tanto tempo, perché indossare questa maglia è un onore di cui ti accorgi anche camminando per strada o andando allo Stadio. La Juventus è importante, e devi lottare per essere un giocatore bianconero».
Cosa significa Juventus, Sami? «Juve vuol dire grande storia, vuol dire lottare per essere campioni, vuol dire essere il miglior club italiano e, speriamo presto, europeo. D’altronde, se giochi due finali di Champions League in 3 stagioni significa che sei un grande team: quest’anno vogliamo continuare a trionfare in Italia, ma sono sicuro che tutti lotteremo per cercare di vincere in Europa. L’arrivo di Cristiano è importante, aiuta e dà motivazione, ma non basta: i tifosi sognano la Champions League e noi ci impegneremo per trasformare questo sogno in realtà».
Su Mister Allegri: «Una delle persone più intelligenti che abbia conosciuto nel calcio, ma anche un grande tecnico, come confermano le sue vittorie: Allegri è preparatissimo tatticamente e sa comunicare con i giocatori, bilanciando il duro lavoro con modi rilassati e gentili».
Parole da leader, per un giocatore che gode di una grande fiducia da allenatore e compagni di squadra: «Per me è la cosa più importante, io cerco a ogni partita di dimostrare quanto tenga a questi colori e dò tutto per giocare al massimo. Il mio segreto? Non c’è, seguo solo due parole: duro lavoro. Io voglio essere un campione, e la Juventus è il club giusto per esserlo, quindi dò sempre il massimo e, anche se gli anni passano, mi impegno per migliorare ogni giorno».