All’inizio di quello che è il primo tour de force della Juventus in stagione, arriva una vittoria netta, nella quale non mancano grandi giocate. Una di queste è il terzo gol, splendido, di Dybala. «Stavamo vincendo, avevamo i giusti spazi per giocare – commenta – Con Gonzalo c’è stata una buona intesa, mi sono avvicinato a lui, nella ripresa la squadra ha giocato bene e meritato il risultato».
E aggiunge: «Dobbiamo essere consapevoli che inizia un mese importante, il primo che ti dice dove vuoi andare. Abbiamo rispetto per il Barcellona, come lo avevamo oggi per il Chievo, quindi andremo al Camp Nou per giocare».
«Un passo importante»
La solidità della difesa bianconera, oggi, è passata anche per l’ottima prestazione di Benatia: «Era un passo importante oggi: giocavamo dopo la sosta e poco prima della Champions League. Abbiamo risposto bene, ora ci possiamo preparare con tranquillità per martedì».
L’analisi di Medhi prosegue: «Il campionato si vince con una grande difesa, il nostro obiettivo era non prendere gol. Dobbiamo essere sempre solidi come oggi, abbiamo giocatori di qualità per farlo, e con attaccanti come i nostri il gol alla fine arriva».
Parlando degli schemi di gioco: «Con due centrocampisti abbiamo fatto bene proprio a Barcellona, ma la disposizione la decide il Mister, e noi dobbiamo essere bravi ad adattarci».
E infine: «Io devo pensare a fare il mio dovere, ovviamente abbiamo tutti voglia di giocare sempre ma non è possibile: bisogna fare bene quando vieni chiamato in causa. Siamo pronti e rispettiamo le scelte del mister: quando bisogna rispondere, dobbiamo essere presenti».