SZCZESNY 6
Nell’unico tiro, non ha colpe.
DANILO 5.5
Ne carne, ne pesce.
CHIELLINI 8
Come sa tirar giù gli avversari lo sa fare solo lui. The Wall.
BONUCCI “8”
Riesce a non far leggere il pizzino stropicciato a Dzeko che cerca di copiare il compito. Chissà che c’era scritto? “La pareggiamo nel recupero?”.
ALEX SANDRO 5+
Assente in fase offensiva e impreciso dietro. Si prende il rigore , ma l’azione dove va sulla fascia per crossare e poi goffamente si porta la palla fuori riassume tutta la partita.
CUADRADO 5.5
Rischia poco, ma crea poco. Se ti Chiami Cuadrado, è poco.
LOCATELLI 6-
Nel nulla cosmico del centrocampo bianconero è l’unico che osa più del semplice appoggio laterale a due metri , confezionando addirittura una verticalizzazione -assist al bacio che uno spento ( da due mesi ) morata spreca. Imprescindibile.
MCKENNIE 5.5
Finalmente ho capito a cosa serve la striscia di capelli bionda: è un utile espediente per Allegri per non confonderlo con Cuadrado anche a grandi distanze.
BERNARDESCHI 2
E’ riuscito a farci prendere il gol senza essere presente in campo. Telepatico.
MORATA 5.5
Cerca in tutti modi di difendere palla per ripartire, ma la difesa dell’inter e lo scarso sostegno dei nostri centrocampisti non lo aiutano di certo.
KULUSEVSKI 4
Riuscire a fallire tutte le occasioni concessegli con certosina costanza non è da tutti, nonostante qualche incidente di percorso come quello di San Pietroburgo certamente dovuti alla giovane età. Gli esperti affermano che abbia i numeri del campione. Ma omettono di quale sport.
CHIESA 6
Entra e si batte alla ricerca del pareggio. Forse, gioca 67 minuti in meno di quanto meritasse.
ARTHUR 6.5
Entra e riesce a farci fare più di tre passaggi di fila. Allora si può fare!
KAIO JORGE 7
Entra consegna la posta al compagno giusto e fa vedere come si stoppa la palla e la si difende con leggerezza e semplicità. Sveglio!
DYBALA 7
Entra molto bene in partita, non perde un pallone, prende tanti falli e segna il rigore decisivo con freddezza. Speriamo bene.
BENTANCUR 5
Una buona prestazione di sostanza e qualità, poi purtroppo intorno al minuto 17 del primo tempo è entrato in campo.
Allegri 5:
Sbaglia la formazione lasciando fuori nomi illustri, prendiamo gol in maniera alquanto casuale, apporta i correttivi in maniera tardiva, e quando sembrava ormai finita il VAR riequilibra un match che non entrerà di certo negli annali della storia del calcio.