#InterJuve, dieci numeri da sapere

Manca poco al Derby d’Italia: ecco alcune statistiche utili per arrivare preparati…

CENTOSESSANTASETTE
Quello di oggi sarà il 167° derby d’Italia in Serie A: bianconeri avanti per 79 vittorie a 45, 42 i pareggi. La Juventus è l’avversaria contro cui l’Inter ha subito più sconfitte (79) e gol (240) in campionato.

SEI
Bianconeri imbattuti nelle ultime sei trasferte al Meazza contro l’Inter (3V, 3N): l’ultima vittoria nerazzurra risale all’aprile 2010 (2-0).

CINQUANTATRE
Nelle 24 gare di campionato disputate nel 2016, solo il Bologna non ha concesso reti ai bianconeri (0-0 al Dall’Ara): in totale sono 53 le reti della Juventus nel parziale, una media di 2,2 a partita.

DUE
I bianconeri sono anche quest’anno la miglior difesa del campionato: due gol subiti e cinque tiri nello specchio concessi.

VENTINOVE
La Juventus ha vinto 29 delle ultime 31 partite di campionato

SETTE
Due le reti stagionali per Sami Khedira: in totale sono sette i suoi gol in Serie A, la Juventus ha sempre vinto quando il tedesco è andato a bersaglio.

NOVANTOTTO
Paulo Dybala ha completato 98 passaggi nella metà campo avversaria nelle prime 3 giornate, almeno 23 più di qualsiasi altro attaccante – lo scorso anno nei primi 3 turni ne aveva completati 47 (205 minuti giocati contro i 260 del 2016/17).

VENTUNO
Alex Sandro è primo tra i difensori di questa Serie A per cross su azione provati (21) e riusciti (6).

CENTOCINQUANTOTTO
Le vittorie di Max Allegri in campionato da allenatore. 536 i punti conquistati

TRE
Le reti in tre partite di Gonzalo Higuain. Numero che colloca il bianconero al secondo posto per ora in classifica cannonieri.